Roma

Questo è un attacco alla democrazia, alla volontà del popolo, è un attacco alla libertà e alla convivenza!

Dopo la distruzione di intere città, imposizioni di coprifuoco e dello Stato d’Emergenza, dopo l’arresto dei co-sindaci di Diyarbakir, in Turchia è stato emesso ieri notte il mandato di arresto per tutti i Parlamentari dell’HDP, il partito democratico dei Popoli che, alle ultime elezioni, con più di sei milioni di voti, ha raccolto il 10% del consenso elettorale.

Selahattin Demirtas e Figen Yuksekdag, i due co-presidenti del partito, sono stati arrestati – e la polizia turca dell’AKP di Erdogan ha operato da ieri notte una caccia all’uomo per arrestare tutti i deputati ancora liberi.

Le sedi dell’ HDP in Turchia, ormai unica voce dell’opposizione democratica al regime di Erdogan, sono state prese d’assalto dalla polizia per arrestare i rappresentanti del partito.

L’HDP è il terzo partito di Turchia, l’unica opposizione democratica rimasta e alle ultime elezioni ha preso 6 milioni di voti. Il loro arresto è inaccettabile e rappresenta un crimine contro la democrazia. Mentre ieri notte continuavano i raid nelle case e nelle sedi dell’ HDP, Facebook e Twitter sono stati oscurati ed è stato bloccato anche lìapplicazione di whatsapp, al fine di impedire totalmente ogni comunicazione.

ll golpe in Turchia continua sotto il regime dell’AKP di Erdogan!

Le istituzioni Europee hanno assistito mute al degenerare degli avvenimenti in Turchia. Ma questo è il momento di non rimanere fermi, piuttosto di scendere in piazza, in Italia, in Europa contro il governo assassino di Recep Tayyip Erdogan – per la libertà in Turchia, per chi si batte a rischio della vita per la democrazia.

Per la Libertà e la Democrazia in Turchia
Per la Libertà dei Parlamentari dell’Hdp
Per la Libertà del Popolo Curdo!
LA RESISTENZA NON SI ARRESTERA’!

https://www.facebook.com/events/524750837724479/