Roma, Scuola Pisacane festeggia il capodanno curdo il Newroz, 21 marzo ore 14

​La Scuola Pisacane Festeggia il capodanno curdo, il Newroz, il 21 marzo dalle ore 14​:00 alle ore 16:00, in orario scolastico. La festa continuerà dopo le ore 16 alla Casa delle Arti presso sempre la scuola Pisacane. Ci sarà all’interno della scuola un’aula con i disegni svolti in classe e le proiezioni con immagini e video dei laboratori

Dopo aver svolto insieme, scuola materna,elementare e nido il primo laboratorio ‘Bimbi di Kobane’ i bambini italiani hanno disegnato i loro sentimenti o scritto delle lettere ed hanno imparato i canti e i balli curdi.

Il primo laboratorio autogestito era stato concluso con la festa dei popoli e con la partecipazione di tutte le classi, insegnanti e genitori.

Questa settimana si è svolto il secondo laboratorio di preparazione dei dolci insieme ai genitori.

I bambini della scuola materna elementare ed i gruppi del nido che hanno partecipato al laboratorio insieme ad insegnanti e genitori hanno preparato ed impacchettato i biscotti.

Il 21 marzo, capodanno curdo, il primo giorno della primavera, verrà alzata una mongolfiera per il Newroz, in allegato alcune foto, tra cui l’invito che hanno scritto le insegnanti per invitare i genitori ai laboratori di preparazione dei dolci che si è svolto la mattina in orario scolastico.

I dolci e biscotti preparati dai bambini ed insegnanti verranno messi nel mercato durante la festa per la raccolta dei fondi per i bimbi di Rojava.

Invitiamo a tutti di passare dal mercato per tenere la mano dei bimbi e divulgare la loro voce perchè non muoiano piu i bimbi in Rojava..

Con la condivisione e l’amore noi siamo tutti con voi!” La scuola Pisacane