Presentazione di “Un’utopia concreta” con Lower Class Magazine 13-20 settembre
UN’UTOPIA CONCRETA. LE MONTAGNE DEL KURDISTAN E LA RIVOLUZIONE IN ROJAVA: UN DIARIO DI VIAGGIO
Invito alla presentazione del libro con gli autori di Lower Class Magazine, tradotto e curato da Rete Kurdistan e pubblicato da Red Star Press – Hellnation Libri .Il diario di viaggio in Kurdistan dei redattori del Lower Class Magazine, blog della sinistra radicale tedesca, che hanno condiviso la vita delle guerrigliere,dei guerriglieri e della società civile sulle montagne tra Iraq e Turchia e nei territori del Rojava. Il racconto della realtà materiale, dei rapporti interpersonali e della vita quotidiana all’interno del processo rivoluzionario più importante del nostro tempo, con le sue contraddizioni, le sue difficoltà, la sua capacità di trasformare l’esistente, con particolare attenzione sulla rivoluzione delle donne curde nel suo continuo divenire da utopia a realtà vissuta.
Saranno presenti gli autori/redattori di Lower Class Magazine e la traduttrice dell’edizione italiana Sveva Haertter di Rete Kurdistan
Campi Bisenzio 16/9/2018 ore 17.30 CS Camilo Cienfuegos.
Roma 20/9/2018 ore 18.00 Porto Fluviale
«La rivoluzione in Kurdistan è importante per tutto il mondo perché mostra un’alternativa al capitalismo. Il suo significato è universale. Le curde e i curdi lottano, ma non è una lotta solo curda. È la nostra comune lotta per la pace e la democrazia».