Muslim chiede all’Onu e all’EU di garantire aiuti umanitari

NEWS DESK (DİHA) – Saleh Muslim ha rivolto un’appello all’opinione pubblica per sostenere le popolazioni della regione contro il rischio di genocidio.

Il copresidente del Partito dell’unione democratica(PYD )Salih Muslim ha fatto appello alle Nazioni Unite,all’Unione europea e a tutte le organizzazioni internazionali per sostenere le popolazioni della regione contro il loro calvario e per proteggerle dai massacri e dal genocidio.Muslim ha anche confermato che le aree di autogoverno forniranno il tutto necessario sostegno agli sfollati provenienti da varie zone.

Le bande di ISIS stanno compiendo massacri

L’appello di Muslim è stato diffuso attraverso un comunicato, in cui ha detto “sono evidenti per l’opinione pubblica mondiale i rischi delle forze dell’oscurantismo in Medio Oriente contro tutte le componenti che sono alla ricerca  della libertà, la democrazia e di una vita dignitosa.

Il popolo curdo e le altre componenti che vivono insieme nel Rovava (Kurdistan occidentale) sono diventati l’obbiettivo principale per le forze oscurantiste.

Come si può vedere i massacri effettuati da queste forze nel Rojava, a Mosul e a Ninive, oggi si stanno dirigendo verso Sengal (Sinjar) per sterminare il suo popolo, che è attaccato alla propria terra nel corso di migliaia di anni “.

Il Rojava libero sta tentando di proteggere gli sfollati

Muslim ha continuato.”questa tragedia umanitaria sta avendo luogo davanti agli occhi degli umani come decapitazioni,carneficine e sfollamento,con rimorso con rimorso finora non abbiamo visto alcuna forte azione volta a cessare queste tragiche pratiche sia rivolgendosi quelle forze dell’oscurantismo o per aiutare gli sfollati in queste zone.

.Saleh Muslim,il co-presidente del Partito dell’Unione democratica,ha anche sottolineato che le zone dell’Autonomia democratica stanno tentano di proteggere gli sfollati che sono esposti all’annientamento sia nelle loro zone,sia nelle aree da dove si dirigono verso il Rojava.e e da questo siamo convinti che difendiamo i valori umani e la civiltà.

Appello all’ONU,alla UE e alle organizzazioni internazionali dei diritti umani.

Alla fine del comunicato ,Muslim si è appellato alle Nazioni Unite,all’Unione Europea e a tutte le organizzazioni internazionali per difendere i valori umani e sostenere il popolo del Rojava nella sua dura prova e offre alle popolazioni ogni forma di assistenza allo scopo di preservare la loro presenza contro i genocidi etnici in corso.

Muslim ha allegato al suo appello alcuni numeri di telefono e degli indirizzi delle autorità interessate nell’autonomia democratica e la Mezzaluna curda per gli organismi regionali e internazionali che desiderano comunicare  in caso di aiuto.

Mr. Akram Hissou 00905386195775 – Email: ekrem-hassmo@hotmail.com

Mr. Akeed Ibrahim- Kurdish Red Crescent (Heyvasor). Telephone: 0090539672732