Muore Musa Azma, ferito dalla polizia a Silopi

Il giovane curdo Musam Azma che da quando era rimasto ferito  a causa di un intervento della polizia sui giovani che manifestavano a Silopi era rimasto in terapia,ha perso la sua vita.

Musa Azma è stato colpiti da un proiettile della polizia mentre assisteva agli scontri da un balcone della sua abitazione quando la polizia aveva attaccato brutalmente i manifestanti che avevano bloccato la strada al traffico per protestare contro gli attacchi della polizia e del partito  islamista radicale  Hür Dava (Causa Libera) agli esponenti di YDG-H e YDG-K che avevano provocato tre morti e molti altri feriti.

Dopo aver subito lesioni critiche,Azma è stato trasportato all’Ospedale di stato di Silopi da dove è stato trasferito all’Ospedale dell’Università di İnönü nella provincia di Malatya. Azma che ha ricevuto le cure nell’unità di terapia intensiva ha perso la sua vita oggi.

Il corpo del giovane ragazzo è stato portato all’Istituto di medicina forense di Malatya dove verrà eseguita l’autopsia prima di essere trasferito a Silopi  dove egli sarà sepolto.