Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus: Un messaggio solidale direttamente dai campi profughi di Shebba

E’ la diramazione nazionale di Heyva Sor a Kurdistané, la più grande organizzazione umanitaria per il Kurdistan, attiva in Germania dal 1993. La sede italiana nasce da un gruppo di cittadini curdi e italiani con lo scopo di organizzare iniziative di sensibilizzazione e raccolte fondi per la campagna internazionale di solidarietà con il popolo curdo. L’associazione si propone di fornire assistenza senza discriminazioni alle popolazioni civili, specialmente in aree povere, colpite dalla guerra o da calamità naturali. Serkan Xozatli, rappresentante della Stampa Curda in Italia, ci fa arrivare le emozionanti immagini e il messaggio di solidarietà di tutta la comunità curda:

“in questo momento così difficile per l’Italia, tutti i profughi residenti a Shebba si stringono intorno a tutti voi, ben consapevoli di cosa significa vivere in un contesto come il nostro.
Vi siamo vicini e condividiamo il vostro dolore e le vostre paure: paure per i propri cari, per le persone a cui vogliamo bene, per le proprie città. Sappiamo fin troppo bene cosa significa non avere la possibilità di muoversi liberamente, di non poter abbracciare familiari e amici”.