Lo studio legale Asrın chiede al Ministero della Giustizia quando è avvenuta l’ultima visita a Imrali

Lo studio legale Asrın ha risposto al Ministero della Giustizia turco, che ha affermato che il leader del popolo curdo Abdullah Öcalan stava beneficiando dei suoi diritti, per “spiegare quando è stata effettuata l’ultima visita”.  Il 7 dicembre 2023 i deputati del Partito per l’uguaglianza e la democrazia dei popoli (Partito DEM) hanno presentato domanda alla Commissione parlamentare d’inchiesta sui diritti umani (IHIK) per porre fine all’isolamento imposto al leader del popolo curdo Abdullah Öcalan e per consentire visite di familiari e avvocati. Rispondendo alla richiesta riguardante l’isolamento di Imrali, la Direzione generale delle carceri e degli istituti di detenzione ha affermato che Abdullah Öcalan, di cui non si hanno notizie da 38 mesi, ha beneficiato dei suoi diritti.

Lo Studio Legale Asrın, l’ufficio degli avvocati che difendono Abdullah Öcalan, ha risposto al Ministero, in un post sui social media, affermando: “Invitiamo il Ministero della Giustizia e la Direzione Generale delle Carceri a spiegare quando è avvenuta l’ultima visita dell’avvocato e della famiglia tenutasi a Imralı.”

Nel post sono stati taggati la Direzione generale degli affari penali del Ministero della Giustizia turco e il Ministero della Giustizia turco