Lo Stato turco insedia famiglie di jihadisti a Efrîn

Le truppe di occupazione nel villaggio di Berava a Şêra hanno cacciato dalle loro case con la forza gli abitanti rimasti e vi hanno insediato le loro famiglie. Secondo informazioni dell’agenzia stampa ANHA milizie fedeli alla Turchia si stanno spartendo villaggi di importanza strategica a Efrîn e nei dintorni e cacciano con la violenza gli abitanti rimasti.

Soldati turchi e milizie nel villaggio di Berava nel distretto Şêra hanno ricollocato forzatamente abitanti nel villaggio di Çema. Secondo fonti locali poi è iniziato l’insediamento di famiglie di miliziani fedeli alla Turchia nelle case degli abitanti del villaggio.

Un’altra fonte a Efrîn riferisce di 1.700 miliziani che con le loro famiglie sono stati portati in città con un convoglio di trenta pullman turistici. Gli jihadisti e le loro famiglie vengono da Damasco-Qelemon. Tra loro si trova il capo della milizia fedele alla Turchia Faylaq al-Rahman, Abu Nasir Şimer, e dozzine di altri capi delle milizie. Il gruppo di miliziani era capeggiato da Ehmed Ebdo, un capo del gruppo jihadista Jhaisch al-Islam.