Lo sciopero della fame della deputata di HDP Leyla Guven è giunto al 18° giorno

Lo sciopero della fame della deputata in detenzione di HDP e Co-presidente del DTK Leyla Guven è giunto al 18° giorno. La salute della Guven si sta deteriorando. Lo sciopero della fame di Hewler (Erbil) si è trasfermato ad un sciopero a tempo indeterminato.

La deputata di HDP e Co-presidente del DTL Leyla Guven è in sciopero della fame da 18 giorni per protestare contro l’isolamento imposto al leader del popolo curdo Abdullah Ocalan. La deputata è in sciopero della fame a tempo indeterminato per protestare contro l’isolamento imposto ad Öcalan, che chiama “crimine contro l’umanità ha affermato: ” L’isolamento è imposto non solo ad una persona ma ad un intero popolo. E io come esponente di quel popolo, accetto di morire per questo.” Rapporti sostengono che la protesta ha incominciato a incominciato ad avere un impatto negativo sulla Guven, che attualmente ha 54 anni.

Due giorni di sciopero della fame si sono svolti a Diyarbakir, Hakkari, Van, Adana e Urfa a seguito di Leyla Guven. Le proteste chiedono di porre fine all’isolamento imposto ad e chiedono al Consiglio D’Europa (Coe) e al Comitato per la prevenzione della tortura (CPT) di adempiere al loro dovere.

Lo sciopero della fame ad Erbil è trasfermato ad un sciopero a tempo indeterminato
Lo sciopero della fame guidato da HDP è giunto al quinto giorno. Il gruppo ha dichiarato lo sciopero è trasfermato ad un sciopero a tempo indeterminato. Lo sciopero della fame continua all’ sede de HDP a Hewler. Rappresentanti dei partiti politici e delle istituzioni locali hanno visitato gli scioperanti per mostrare il loro sostegno. Rappresentanti di Zahmetkêşan Parti (Partito dei lavoratori), Partito dell’Unità del Kurdistan e Bizûtnawa (Movimenti islamico) hanno visitato gli scioperanti della fame negli uffici di HDP di Hewler.Il gruppo consegnerà lo sciopero della fame.