Leyla Güven: L’embargo a Maxmur deve essere rimosso immediatamente

La Co-presidente del Congresso democratico della società (DTK) Leyla Güven ha fatto appello al governo del Kurdistan del sud per rimuovere immediatamente l’embargo al campo rifugiati di Maxmur.

Per più di 8 mesi il campo profughi di Maxmur è stato sottoposto a embargo dal KDP. Da qualche tempo ormai, il campo è stato anche deprivato dei rifornimenti dall’Iraq. In un video messaggio, l’attivista e politica Leyla ha fatto appello al governo del Kurdistan del sud del KDP.
Il Coronavirus si è diffuso in tutto il mondo ed i popoli stanno adottando provvedimenti in tutto il globo. Stiamo cercando di adottare precauzioni in tutto il Kurdistan secondo le nostre possibilità e condizioni. La nostra gente che si è spostata dal Kurdistan del nord al Kurdistan del sud stanno vivendo in difficili condizioni nel campo di Maxmur . Il governo del Kurdistan del sud ha imposto un embargo al campo di Maxmur per lungo tempo.
L’esistenza della popolazione nel campo di Maxmur è minacciata dalle difficoltà e dal Coronavirus. Noi curdi siamo responsabili gli uni degli altri. Chiedo al governo del Kurdistan del sud come politico del Kurdistan del nord di rimuovere l’embargo. Il Coronavirus è un grande pericolo. Non permettiamo alla nostra gente di morire di questa epidemia.”