La giornalista Deniz Firat uccisa durante un attacco di Isis a Maxmur

La lavoratrice della stampa Deniz Firat ,ha perso la sua vita Venerdi sera durante un attacco delle bande di Isis(Stato islamico d’Iraq e di levante) al campo profughi di Maxmur.

Deniz Fırat, una fonte basilare di ANF delle informazioni sul campo,è morta dopo che un pezzo di una bomba di mortaio sparato dalle bande di Isis l’ha colpita al cuore, mentre cercava di svolgere il suo lavoro in una zona a rischio.

Firat,che è stata sempre in prima linea con l’obbiettivo di  trasmettere la verità dalla lotta e della resistenza a cui ha assistito nella zona di Maxmur durante gli ultimi tre giorni,stava fornendo notizie per Sterk TV, Med NUÇE, Ronahi TV, Fırat News Agency (ANF).

Condannando duramente gli attacchi che hanno come obbiettivo i giornalisti,l’amministrazione di ANF ha sottolineato che i lavoratori della stampa devono essere sorvegliati e protetti in ogni circostanza.

Sottolineando che Firat Deniz-descritta come giornalista coraggiosa ed eccezionale-era una delle fonti basilari dell’informazione sugli scontri in corso Maxmur,ANF ha promesso di rimanere fedele alla memoria di Deniz e di continuare a fornire informazioni sugli sviluppi nella regione.

ANF – HEWLER0 8.08.2014