KNK: Gli attacchi terroristici non solo contro il popolo del Belgio, ma contro l’umanità intera!

Attentatori sucidi hanno preso di mira la capitale dell’UE e il Belgio. Il risultato di questi attacchi è che hanno perso la vita morti 34 civili innocenti e 250 persone sono state ferite. Il cosiddetto ‘Stato Islamico’ (IS) ha rivendicato questi feroci attacchi. Noi condanniamo questi attacchi contro l’umanità e tutti coloro che li sostengono. Porgiamo le nostre condoglianze alle persone care di tutti coloro che hanno perso la vita e auguriamo una pronta guarigione a tutti i feriti. Questi attacchi non erano diretti solo contro il popolo del Belgio, ma contro l’umanità intera. Tutti coloro che vogliono difendere l’onore dell’umanità dovrebbero stare l’uno al fianco dell’altro.

Una lotta comune contro IS dovrebbe essere responsabilità comune di tutti i governi e di tutte le istituzioni. Com’è ben noto, IS ha commesso e continua a commettere orrendi massacri nel Medio Oriente, in Siria e in Kurdistan. I curdi e i popoli del Medio Oriente hanno sofferto gravi tragedie per mano di IS. Il massacro sofferto dai curdi yezidi della zona di Sinjar è un periodo particolarmente buio nella storia dell’umanità.

Gli individui, le istituzioni e gli Stati che sostengono IS sono ugualmente responsabili per queste atrocità. Arabia Saudita, Qatar e Turchia sono responsabili di sostenere IS. Il Presidente turco Erdogan e il Primo Ministro turco Davutoglu da un lato stanno sostenendo terroristi e allo stesso tempo stanno ricattando l’UE per mezzo dei profughi ed estorcendo miliardi di Euro apparentemente per dare rifugio ai profughi, ma stanno usando il denaro per i propri interessi e continuano a sostenere IS.

Inoltre, Erdogan e l’AKP, sotto la guida di Davutoglu e in collaborazione con IS stanno facendo massacri in tutto il Kurdistan a Efrin (Siria), Kobani (Siria), Şengal (Iraq), Qandil (Iraq), e nella parte turca del Kurdistan a Cizre, Sur, Nusaybin, İdil, Derik, Şırnak e Gever. In questi villaggi e in queste città l’esercito turco e la polizia turca stanno conducendo azioni congiunte con le forze di IS. Hanno massacrato centinaia di civili curdi, tra cui neonati, bambini e persone anziane.

Sfortunatamente, invece di sostenere i curdi che hanno combattuto efficacemente contro il terrorismo di IS, l’UE è diventata vittima del ricatto di Erdogan sui rifugiati e sta usando miliardi di Euro delle tasse pagate dai cittadini europei allo Stato di Erdogan sostenitore di IS. Questo sta rafforzando IS.

Il solo modo per fermare il terrorismo di IS è di mettere in atto misure sanzionatorie contro i governi che sostengono IS e dare sostegno ai popoli che stanno davvero difendendo se stessi e l’onore dell’umanità combattendo IS. L’UE e l’ONU devono assumersi quanto prima a questa responsabilità.

La guerra della Turchia contro i curdi sta indebolendo la lotta contro IS. La Turchia consente un facile passaggio del confine verso la Siria e sta prolungando la vita di IS.

-Chiediamo ai governi europei di condannare il terrorismo di Stato della Turchia.
-Chiediamo anche che alla Turchia vengano imposte sanzioni economiche e militari.

Ancora una volta esprimiamo le nostre sentite condoglianze alle famiglie delle persone innocenti che sono rimaste uccise negli attacchi di Bruxelles ed esprimiamo la nostra solidarietà a loro e alle persone ferite.

Congresso nazionale del Kurdistan KNK