KCK: I risultati elettorali sono illegittimi

La Co-presidenza del Consiglio Esecutivo della KCK ha rilasciato una dichiarazione scritta sul risultato delle elezioni del 24 giugno e ha detto che non possono essere considerati legittimi l’elezione di Erdoğan e il fatto che il blocco fascista abbia ottenuto una maggioranza parlamentare.

La dichiarazione scritta rilasciata dalla KCK afferma che l’alleanza fascista AKP-MHP ha usurpato la presidenza e nelle elezioni ha preso la maggioranza parlamentare con ogni sorta di trucchi e frodi. La dichiarazione prosegue: “Questo non è un successo, questo non è diventare più forti.” La KCK ha evidenziato che l’alleanza fascista è stata in grado di restare al potere solo grazie a risorse dello Stato e alla repressione. La KCK ha dichiarato che una nuova era di repressione contro le forze della democrazia è dietro l’angolo e ha sottolineato che la democrazia può essere ottenuta solo con la lotta. La KCK ha anche elogiato il popolo curdo e le forze della democrazia che sono uniti intorno all’HDP e hanno fatto in modo che il partito superasse lo sbarramento elettorale nonostante tutte le pressioni.

CI DEVE ESSERE UNA PRESA DI POSIZIONE CONTRO IL GOVERNO FASCISTA ILLEGITTIMO
La dichiarazione della KCK è la seguente:

“Le elezioni si sono tenute sotto lo stato di emergenza, in condizioni di pressione e iniquità, con molte frodi. Queste elezioni tenute per legittimare le politiche anti-democratiche e anti-curde del governo fascista AKP-MHP hanno usato ogni trucco, ogni pressione e ogni metodo per ottenere questo fine. Le condizioni in cui si sono svolte le elezioni, la pressione durante il processo elettorale e gli interventi sulle schede rendono queste elezioni illegittime. Il governo fascista AKP-MHP che non vuole dimettersi attraverso elezioni e considera vincere le lezioni una questione di indipendenza per la Turchia è ricorso a ogni sorta di trucchi e pressioni per restare al potere. In questo senso, né le elezioni presidenziali né l’alleanza fascista prendendo la maggioranza parlamentare, possono essere considerate legittime. Le forze della democrazia non devono considerare legittimi questi risultati, devono prendere posizione contro questo governo fascista illegittimo e rendere permanente la loro lotta.

IL SUCCESSO DELL’HDP

In queste elezioni il maggiore obiettivo per il fascismo AKP-MHP , insieme ai loro obiettivi minori, era di tenere l’HDP sotto la soglia elettorale. Ma tutti i trucchi e la pressione non sono stati sufficienti a farlo perché il popolo curdo e i popoli della Turchia hanno abbracciato l’HDP. Per questo lodiamo il popolo curdo e le forze della democrazia che si sono raccolti intorno all’HDP.

L’ALLEANZA AKP-MHP RESTA AL POTERE SOLO GRAZIE A RISORSE DELLO STATO E ALLA REPRESSIONE

L’usurpazione della presidenza e della maggioranza parlamentare da parte dell’alleanza fascista AKP-MHP attraverso ogni sorta di trucchi e frodi, non va vista come un successo o un acquisire forza da parte loro. In realtà I popoli della Turchia non vogliono stare sotto questo governo fascista. Possono restare al potere solo grazie alle risorse dello Stato e alla repressione. Se non fosse per questo, non sarebbe possibile per questo governo che aizza i popoli della Turchia uno contro l’altro e crea un clima sociale di infelicità dove ognuno è in lotta con i propri vicini e colleghi, non verrebbe mai accettato dai popoli. Se la gente combatte non saranno in grado di resistere alla volontà dei popoli della Turchia. Se le forze della democrazia combatteranno questo governo fascista, questo governo non vivrà a lungo.

L’ALLEANZA AKP-MHP HA PERSO SOSTEGNO SOCIALE IN TURCHIA

AKP e MHP non sono partiti politici che possono essere una forza di governo in una società. Sono solo forze fascista e genocide che mirano a governare attraverso l’ostilità contro il popolo curdo, tutti i popoli e le diversità. Nessuna concezione di governo che fa montare lo sciovinismo nella società attraverso l’ostilità nei confronti dei curdi e diversi gruppi sociali e poi raccoglie forza o voti attraverso questo sciovinismo è accettabile in termini di moralità o valori sociali. Nessuna società o Paese merita di essere governato da partiti del genere.

L’alleanza AKP-MHP ha perso il suo sostegno sociale in Turchia. Quindi, quando hanno capito che avrebbero perso le elezioni, come tutti i partiti fascisti, hanno scelto di alimentare lo sciovinismo. Anche se non ci sono attività contro Qandil, ma attacchi aerei di routine, per ingannare la società hanno mentito e detto che stavano conducendo un’operazione di terra e che erano vicini a Qandil. Come se non bastasse, hanno puntato a aumentare i loro voti con la bugia che avevano colpito 35 dirigenti del PKK-KCK. Il governo di questi partiti politici che dicono queste menzogne che non corrispondono all’etica e aumentano i voti attraverso mezzi del genere, non vanno considerati legittimi e non devono essere accettati.

UN UOVO PERIODO DI REPRESSINOE CONTRO LE FORZE DELLA DEMOCRAZIA

L’alleanza fascista AKP-MHP è un’alleanza di Guerra contro il popolo curdo e le forze della democrazia. In questo senso affermeranno che le loro politiche sono approvate e continueranno con la guerra e gli attacchi. Mentre continuano l’aggressione contro la lotta del popolo curdo per la libertà, aumenteranno la repressione per fare in modo che le forze della democrazia e i democratici in Turchia si arredano. Cercheranno di rendere l’intera società e le forze della democrazia complici delle loro politiche di guerra. In questo senso lanceranno un nuovo periodo di repressione contro le forze della democrazia.

LA DEMOCRAZIA PUA’ ARRIVARE SOLO ATTRAVERSO LA LOTTA

Il popolo curdo e le forze della democrazia devono sapere che la democrazia può arrivare in Turchia solo attraverso la lotta contro questo governo fascista. Non c’è altro modo che la lotta per risolvere tutte le questioni della Turchia nell’ambito della democrazia. Ora si capisce che l’alleanza AKP-MHP non si dimetterà attraverso elezioni. Perché questo non è governare una società. Questo è un governo di Guerra che mira a annientare le forze della democrazia. E contro un governo del genere è tempo di organizzare e sviluppare la lotta senza tardare un solo giorno. In questo senso è importante che tutte le forze della democrazia in Turchia si riuniscano nell’alleanza più larga possibile per la democrazia. Su questa base l’alleanza più ampia per la democrazia deve combattere contro il governo fascista AKP-MHP in tutte le aree possibili.

IL MOVIMENTO DI LIBERAZIONE CURDO LOTTERA’ OVUNQUE

L’alleanza fascista AKP-MHP ha dichiarato che dopo le elezioni del 24 giugno continuerà i suoi attacchi genocide contro i curdi ovunque. La gioventù curda deve rispondere a questo accorrendo nelle arre dove si lotta per far crescere la lotta contro il fascismo ovunque si trovino.

Noi come movimento di liberazione curdo combatteremo ovunque questo governo fascista che è contro la democrazia e i popoli. La nostra lotta continuerà con una forte volontà e una grande determinazione fino a quando questo governo fascista sarà sconfitto e il nostro popolo sarà libero. Questo governo fascista non ha davanti a sé una vita lunga. La lotta del nostro popolo per la libertà e la democrazia poterà alla fine questo governo fascista.”