KCK: è ora di rovesciare il governo fascista!

La Co-Presidenza del Consiglio Esecutivo del KCK ha celebrato il Newroz e ha affermato che il governo fascista dell’AKP-MHP era sull’orlo del collasso. In una dichiarazione scritta la Co-Presidenza del Consiglio Esecutivo della KCK ha dato il benvenuto al Newroz del 2023 e ha affermato: “Il nostro popolo, in particolare il popolo del Kurdistan, dovrebbe scendere in piazza a milioni durante il Newroz e chiedere conto alll’AKP-MHP della morte di migliaia di persone cadute nel terremoto”.

Il comunicato recita quanto segue:

“Siamo entrati in un nuovo periodo del Newroz, un simbolo di resistenza e rinascita. Prima di tutto, vorremmo augurare a tutti `Newroz piroz be!` e celebrare il Newroz di tutti i nostri popoli con spirito di resistenza e lotta.

Celebriamo il Newroz del 2023 del leader Apo [Abdullah Öcalan], che ci ha aperto la strada per lottare e riconquistare la nostra esistenza resistendo e ci ha dato la consapevolezza e la volontà di farlo. . Celebriamo la festa del Newroz del popolo del Kurdistan, che ha continuato la tradizione del Newroz resistendo continuamente all’oppressione fino ai giorni nostri e sono così diventati tutt’uno con il Newroz. Newroz è la festa di tutti i gruppi sociali oppressi, donne, giovani, lavoratori e popoli, ed esprime i loro sentimenti di libertà. A questo proposito, celebriamo il Newroz delle donne, dei giovani, dei lavoratori e di tutti i gruppi sociali che resistono. Il Newroz è un atteggiamento di resistenza creato dagli oppressi contro gli oppressori pagando un prezzo per la libertà. Questa caratteristica storica del Newroz è stata valida anche nell’epoca in cui ci troviamo.

Pagando un grande prezzo per riconquistare l’esistenza e raggiungere la libertà, il Newroz è stato ricongiunto con il suo vero significato. Indubbiamente sono stati i Kawa del nostro tempo a reintrodurre il significato di Newroz. Commemoriamo quindi con grande rispetto, amore e gratitudine tutti i martiri della rivoluzione e della democrazia nella persona dei nostri grandi martiri del Newroz e Kawa di oggi: Mazlum Doğan, Zekiye, Rahşan, Ronahi e Bêrîvan. Sono diventati i Kawa del nostro tempo, hanno fatto rivivere la tradizione del Newroz e resuscitato il popolo del Kurdistan con il Newroz. Ci inchiniamo con rispetto davanti alla loro lotta e ribadiamo la nostra promessa di successo e vittoria ai nostri martiri. Non c’è dubbio che la vittoria è possibile se la lotta cresce sulla falsariga dei martiri. Il nostro movimento ha camminato su questa strada fino ad oggi e ha fatto grandi progressi. D’ora in poi il nostro movimento continuerà a camminare sulla via dei martiri senza fermarsi finché non otterremo la vittoria e saremo all’altezza della memoria dei martiri. Nessuno dovrebbe avere dubbi su questo.Il Newroz ha espresso la verità della storia e della tradizione della resistenza dei popoli riflessa nella mitologia, nei canti epici e popolari. È sopravvissuto fino ai giorni nostri essendo celebrato come una festa. Sappiamo molto bene che, proprio come oggi, ci sono stati crudeli Dehaks nella storia, e i popoli oppressi sotto l’oppressione di Dehaks si sono ribellati sotto la guida del fabbro Kawas, hanno distrutto i castelli dell’oppressione e hanno fatto esistere e liberare i popoli. Poiché il Newroz pone fine all’oppressione e dà nuovo spirito e significato alla vita, gli è stato dato il significato di un nuovo giorno.

A questo proposito il significato di Newroz è nascosto nel suo nome. Questo è ricreare se stessi sulla base della libertà, della primavera e della festa. Per migliaia di anni quando i crudeli Dehaks emersero nel Kurdistan del Medio Oriente e iniziarono a perseguitare il popolo, il fabbro Kawas emerse contro questi oppressori e la loro oppressione e iniziò la ribellione. I fuochi della ribellione si propagarono a ondate e gli oppressori furono sconfitti. Oggi, nella stessa antica geografia del Kurdistan e del Medio Oriente, la grande resistenza e lotta condotta dai moderni Kawa contro i moderni Dehak dimostra questo fatto storico. Il Newroz del 2023 segna il 50° anniversario della grande marcia per la libertà che il leader Apo ha iniziato nel Newroz. Per questo il Newroz 2023 ha un significato speciale per noi.

Cinquant’anni fa, il leader Apo tenne un incontro con un gruppo di amici presso la diga di Ankara-Çubuk e fece il primo passo organizzato verso la rivoluzione del Kurdistan. La grande marcia per la libertà che continua ancora oggi è la continuazione di questo passo che il Leader Apo fece cinquant’anni fa durante il Newroz. Il leader Apo ha sempre sottolineato l’importanza di questo incontro nel giorno del Newroz e ha voluto che lo capissimo. Fin dall’inizio, il leader Apo ha agito con l’idea che il popolo curdo, il cui paese era stato lacerato e oppresso dalle grinfie del colonialismo genocida, poteva risorgere solo con lo spirito del Newroz e costruire la Rivoluzione per la libertà del Kurdistan sulla base della resistenza. Nel corso della storia, il popolo del Kurdistan è riuscito a sopravvivere vivendo secondo la tradizione del Newroz e resistendo agli oppressori e all’oppressione. Il leader Apo ha capito e ha agito di conseguenza contro le politiche di negazione e annientamento dell’ordine colonialista genocida di oggi, che supera di gran lunga l’oppressione dello storico Dehak. Ha capito che il popolo curdo può essere salvato dall’estinzione solo dal Newroz, prendendo come base la tradizione di resistenza del Newroz. La rivoluzione per la libertà del Kurdistan è stata modellata secondo questi principi determinati dal leader Apo. È il risultato di questa caratteristica che il Movimento di liberazione curdo non è stato sconfitto, che è sopravvissuto a tutti gli attacchi, che ha rialzato in piedi il popolo curdo, che si pensava fosse finito ed esausto, e lo ha fatto lottare per la propria libertà e ha realizzato la rivoluzione della risurrezione.

 

Anche il popolo del Kurdistan ha ricostituito la propria essenza secondo i principi di libertà e resistenza determinati dal Leader Apo. A questo proposito hanno essenzialmente riportato il popolo curdo alla sua essenza e identità storica. Perché l’ordine colonialista genocida ha alienato il popolo curdo dalla sua identità ed essenza storica e sociale. Creando il PKK e unendolo al popolo, il leader Apo ha riunito il popolo curdo con la sua vera essenza e identità, cioè con il Newroz. Per questo il leader Apo ha definito il popolo curdo come il popolo del Newroz.

Non c’è dubbio che uno dei più grandi bastioni di oppressione nella storia umana sia stata la prigione di Diyarbakir. Per spegnere le scintille di libertà accese dal leader Apo e far precipitare il popolo del Kurdistan nell’eternità, i crudeli geni dell’oscurità di oggi hanno costruito la prigione di Diyarbakır, una delle più grandi fortezze di oppressione nella storia umana. I rivoluzionari del Kurdistan sono stati strangolati in questa fortezza di oppressione e il popolo del Kurdistan avrebbe dovuto essere completamente soffocato. Il compagno Mazlum Doğan ha acceso il fuoco del Newroz accendendo tre fiammiferi e, facendosi Newroz, ha strappato l’oscurità che avrebbe dovuto coprire il popolo del Kurdistan ed è diventato un vero Kawa contemporaneo illuminando il sentiero della libertà.Zekiye, Rahşan, Ronahi e Bêrîvan, che hanno camminato sul sentiero illuminato dal nostro grande martire del Newroz Mazlum Doğan, hanno acceso i loro corpi con il fuoco del Newroz eha illuminato l’intero Kurdistan e il mondo. Il popolo del Kurdistan ha distrutto una ad una tutte le roccaforti dell’oppressione e si è ricreato camminando sul sentiero luminoso illuminato dai corpi dei martiri del Newroz.

 

Il popolo del Kurdistan è sceso in piazza a migliaia e ha trasformato il Newroz in una rivolta, diventando di nuovo il popolo del Newroz. Proprio come il fuoco acceso dal fabbro Kawa nella storia si è diffuso attraverso le montagne e le pianure del Kurdistan, il fuoco del Newroz acceso dal grande martire del Newroz Mazlum Doğan e suscitato dai corpi di Zekiye, Rahşan, Bêrîvan e Ronahi si è diffuso a Cizre, Nusaybin e da lì in tutto il Kurdistan e si è trasformato in una grande rivolta popolare. Il Newroz è diventato una rivolta, resistenza e rivolta per il popolo del Kurdistan. In questo senso, il Newroz è la morte degli oppressori e la nascita degli oppressi. Il Newroz è stato accolto come un giorno di resistenza, rinascita e libertà non solo per il popolo del Kurdistan, ma anche per tutti i popoli della Mesopotamia, del Caucaso, del Medio Oriente e del mondo, ed è stato celebrato come festa da tutti i popoli. In effetti, il Newroz è una tradizione ed è stato creato dalle persone che resistono insieme contro il crudele Dehak.

Oggi tutti i popoli dovrebbero tenersi per mano e scendere in piazza con sentimenti di fratellanza e solidarietà, celebrare il Newroz con i propri colori, lingue, identità e sentimenti e rivelare la propria solidarietà contro gli oppressori accendendo il fuoco del Newroz. Oggi il governo fascista AKP-MHP mira a spegnere il fuoco della libertà acceso dal contemporaneo Kawa Mazlum Doğan e dai suoi successori, che hanno rianimato il popolo del Kurdistan, compiendo il genocidio curdo. A questo proposito, l’odierna fortezza dell’oppressione è lo Stato turco colonialista genocida che vuole distruggere il popolo curdo, e gli oppressori di oggi sono l’AKP-MHP, che ha stabilito e governa questo ordine di oppressione. Il governo fascista AKP-MHP mostra il suo carattere disumano al mondo intero mantenendo il leader Apo imprigionato nell’isolamento assoluto e nel sistema di tortura di İmralı e commettendo crimini contro la guerriglia per la libertà del Kurdistan, che ha paura di combattere e non può sconfiggere, usando armi chimiche. Il fascismo turco colonialista genocida vuole compiere il genocidio curdo invadendo il Kurdistan meridionale [Iraq settentrionale], distruggendo la rivoluzione del Rojava, attaccando Shengal e il campo di Makhmur, massacrando i curdi ovunque si trovino, bombardando ogni giorno la geografia del Kurdistan e distruggendone la natura. Non c’è dubbio che Tayyip Erdoğan, che è a capo di questo ordine di oppressione, sia il crudele Dehak del nostro tempo. Contro questo ordine tirannico del fascismo AKP-MHP e del crudele Dehak, il popolo del Kurdistan dovrebbe scendere in piazza a milioni e con spirito di rivolta in questo Newroz, come ha fatto in passato ed esprimere la loro protesta con forza contro il crudele Dehak di oggi, come hanno fatto nella storia. I nostri popoli nelle quattro parti del Kurdistan e all’estero dovrebbero celebrare il Newroz scendendo nelle piazze ovunque si trovino e accendendo la fiaccola della resistenza e della libertà del contemporaneo Kawa Mazlum Doğan contro i crudeli Dehaks di oggi. Il popolo del Kurdistan dovrebbe chiedere con forza la libertà fisica del leader Apo nel Newroz del 2023, il 50° Newroz della leadership [Abdullah Öcalan], e prendere una posizione molto forte contro l’occupazione, il genocidio e i massacri del fascismo AKP-MHP. Newroz è il giorno in cui la resistenza contro l’opposizione si rivela nel modo più forte. Il popolo del Kurdistan deve mostrare questo livello di resistenza contro l’oppressione dell’AKP-MHP ovunque nel Newroz del 2023. Come abbiamo espresso in molte occasioni, il governo fascista AKP-MHP ha una mentalità anti-curda. Abbiamo portato questo governo sull’orlo della distruzione con la lotta che abbiamo condotto come popolo e movimento contro questa mentalità anti-curda fascista e genocida. Ora è il momento di distruggere completamente questo potere fascista. In questo Newroz, milioni di persone devono distruggere il governo fascista AKP-MHP accendendo la torcia della resistenza contro l’oppressione e gli oppressori. Dopo il terremoto, è stato rivelato chiaramente che l’AKP-MHP e l’ordine da esso stabilito è un ordine di massacro, saccheggio e distruzione. . Il motivo per cui il terremoto ha provocato massacri è il governo fascista AKP-MHP. Il fascismo AKP-MHP ha rubato tutte le ricchezze della società turca e le ha date alle bande e ai baroni che stanno conducendo questa guerra. È quindi diventato chiaro che questo governo non fa nulla per la vita e il futuro della società. I nostri popoli, in particolare il popolo del Kurdistan, devono scendere in piazza a milioni sul Newroz per tenere conto dell’AKP-MHP, gli assassini di migliaia di persone perse nel terremoto. Sebbene la nostra gente sia in lutto quest’anno a causa del terremoto, questo deve trasformarsi in rabbia durante il Newroz. La nostra gente dovrebbe prendere al

milioni di quadrati, accendono il fuoco del Newroz e mostrano la loro protesta, rabbia e atteggiamento contro l’AKP-MHP, i moderni Dehaks. I nostri popoli dovrebbero celebrare il Newroz ovunque con la loro lingua, identità, cultura, colori e vestiti nazionali. Con il glorioso Newroz, l’oscurità sarà illuminata, i popoli otterranno la loro libertà, i castelli dell’oppressione cadranno e gli oppressori scompariranno. Sulla base di questa convinzione, vorremmo congratularci ancora una volta con il popolo del Kurdistan, il popolo del Medio Oriente e del mondo, le donne, i giovani e tutti coloro che resistono nel 50° Newroz della Leadership”.