KAMER: Il tasso di violenza contro le donne è circa del 90%

Il Centro della fondazione delle donne (KAMER) ha fatto una comunicazione scritta relativa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre.

La differenza tra i dati

KAMER, ” Abbiamo avuto colloqui con 40.000 donne per fare una ricerca sulla violenza contro le donne.Il risultato di queste interviste ci mostra che il 90% delle donne è esposta a violenza,contrariamente ai dati ufficiali che affermano che è solo il 40%.

Lo stato deve chiedere il sostegno alle organizzazione delle donne

“I dati ufficiali mostrano che il 40% delle donne in Turchia è esposta a violenza,ma c’è un 50% clandestino delle donne che è esposta alla violenza.Il nostro obiettivo più importante è di rivelare al violenza nascosta e siamo sicure di garantire questo compito con il sostegno delle organizzazioni delle donne”sostiene KAMER.

Le donne vengono uccise solo perché sono donne

KAMER ha dichiarato, “261 donne in Turchia sono state uccise perchè sono donne.”E sottolineano che questo numero è solo un dato dei media.Le donne non possono liberarsi della violenza perchè sono in situazione di particolare paura,di impotenza e non hanno educazione.”

E i bambini

Ogni famiglia in Turchia ha circa quattro bambini.Quando una donna è esposta a violenza,anche i quattro bambini sono esposti a violenza.I bambini vengono picchiati e puniti insieme alla loro madre.

Il messaggio per Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre

Costruire la pace inizia con noi. Prima fate la pace con il nostro ambiente, accettando tutte le differenze. Questo sarà un importante passo avanti per la pace nel mondo.Ci auguriamo che le donne vivano in condizioni di sicurezza soprattutto nella loro casa e ovunque nel mondo senza guerra e violenza.