Islamisti sequestrano 300 civili kurdi nel Nord-Ovest della Siria, tra cui molte donne e bambini.
Secondo fonti dell´agenzia di stampa ANHA , il gruppo vicino alle posizioni di Al-Qaida “ Stato islamico in Iraq e Siria”(OSIS) ha attaccato il villaggio di Ihris, nei pressi dela città di Azaz sequestrando 170 civili kurdi, tra cui molte donne e bambini.
Oggi, alle 4 e 40 del mattino gli islamisti hanno fatto irruzione con una colonna di decine di automezzi nel villaggio. Hanno fatto radunare gli abitanti del villaggio nella piazza centrale e li´, hanno torturato il sindaco del villaggio e la sua famiglia. Poi hanno saccheggiato le abitazioni delle famiglie kurde e prese in ostaggio 300 civili.
Risulta che gli islamisti abbiamo sequestrato anche i generi di prima necessità e 112 veicoli della gente del villaggio. Secondo fonti del posto, le persone rapite sono state portate nei villaggi di Çawiş, Elo, Rustem, Birawi, Birimo e Sixnê.
il gruppo “ Stato islamico in Irak e Siria” aveva già più volte il 4 dicembre scorso fatto irruzione nei villaggi kurdi situati tra le città di Halep e Kobani e rapito 50 civili kurdi. Uno di essi ha dichiarato di esser stato tre giorni nelle mani degli islamisti e che hanno subito delle torture.