ISIS usa le armi della NATO negli attacchi contro SDF

Secondo la notizia dell’agenzia stampa ANHA, i combattenti delle SDF durante gli scontri nella città di Al-Safa e al-Sosa (Der e Zor) hanno sequestrato un’arma M2 Browing fatta dalla NATO nelle mani di un componente della ISIS.

Da venerdì sera ISIS sta lanciando degli attacchi nei punti dove c’è alta concentrazione delle forze democratiche siriane SDF nei villaggi di al-Shafa e al-Sosa, dove i combattenti delle SDF li hanno respinti, sventando l’attacco, ci sono state molte uccisioni e ferimenti di un gran numero di componenti ISIS, oltre a distruggere diversi veicoli. Durante gli scontri i combattenti hanno catturato un’arma Browning M2, prodotta dalla NATO e usato dai mercenari ISIS nei loro attacchi alle posizioni delle forze democratiche siriane.

ISIS ha lanciato molti attacchi, SFD li ha respinti. ISIS ha lanciato numerosi attacchi nei punti di concentrazione dell’SDF negli assi di al-Shafa e al-Sosa. I combattenti dell’ SDF li hanno respinti, i combattenti hanno sequestrato un veicolo militare corazzato usato dai mercenari ISIS e ucciso i mercenari che guidavano il veicolo blindato. La “Battaglia per sconfiggere il terrorismo” sta avanzando nell’ultima fase della campagna Tempesta di al-Jazeera con tutta la sua forza, che determina pesanti perdite nelle fila di ISIS.

In questo contesto, secondo una fonte militare che ha parlato con ANHA, da venerdì i mercenari di ISIS stanno lanciando attacchi contro il punti di concentrazione delle forze democratiche siriane SDF dalla campagna alla città di al-Shafa e al-Sosa mentre i nostri combattenti li stanno respingendo.

La fonte militare ha sottolineato che i mercenari dell’Isis si sono rintanati nella loro roccaforte e cercano costantemente di lanciare attacchi nelle aree liberate, i combattenti stanno monitorando i movimenti de mercenari di Isis, per respingere qualsiasi attacco nei punti di concentrazione del combattenti.

La fonte militare ha sottolineato che i mercenari di Isis usano i veicoli carichi di esplosivo in grande quantità nei loro attacchi.

I combattenti hanno sequestrato uno dei veicoli corazzati, utilizzati dai mercenari di Isis per lanciare attacchi sui punti di concentrazione dei combattenti e hanno ucciso il mercenario che guidava il veicolo blindato.
https://www.youtube.com/watch?v=ZB1-mQDKgAk