Intenso bombardamento dell’esercito turco in aree di confine

L’Ufficio Stampa delle Forze di Difesa del Popolo (HPG-BIM) ha riportato in una dichiarazione scritta che l’attività militare e i bombardamenti da parte dell’esercito turco sono sempre andati avanti nelle zone di confine.

L’HPG-BIM ha dichiarato che le aree della postazione militare di Derik, di Sîro e Gostê nel distretto di Şemdinli della provincia di Hakkari, che sono sotto il controllo dell’esercito turco, sono state prese di mira durante un bombardamento con mortai e obici dalle prime ore del 6 gennaio fino alla mattina del 7.
Attacchi di obice da parte dell’esercito turco hanno inoltre preso di mira la zona della postazione militare di Gomanê (sulla linea di confine di Xakurke) nel distretto di Şemdinli a Hakkari, dalla tarda serata fino alla notte del 6 gennaio, ha dichiarato l’HPG-BIM, notando che i voli di ricognizione sono stati eseguiti da UAV turchi sulle colline di Karker, Gostê e Sîro nelle stesse ore.

Ancora nel distretto di Şemdinli, la collina di Mamreş, la postazione militare di Giranê, le aree della collina del Martire Ronahi, Mêrgê e Xwûdê sono stati bersagliati da un intenso bombardamento con mortai, obici e carri armati, ieri pomeriggio.

I militari turchi hanno, inoltre, condotto attacchi random con obici e carri armati intorno alla postazione militare di Bilican al confine con la regione di Zap nell’Area di Difesa di Medya, sabato pomeriggio. D’altra parte, UAV turchi hanno effettuato voli di ricognizione sulla stessa area ieri, come a riferito l’HPG-BIM.

La dichiarazione ha riportato che intensi attacchi di artiglieria da parte dell’esercito turco hanno, inoltre, preso di mira la collina Maymun, del Martire Kendal e del Martire Rênas sul confine con Haftanin ieri a mezzogiorno, mentre gli UAV turchi hanno intensamente sorvolato la regione di Metina nell’Area di Difesa di Medya, nel pomeriggio e nella sera.

HPG-BIM ha aggiunto che le aree circostanti la postazione militare di Tepe Sor, al confine tra Uludere e l’Area di Difesa di Medya sono stati bersagliati da colpi d’ arma da fuoco turco.