Il Giga esprime solidarietà e vicinanza al popolo curdo

Questa drammatica notizia non è stata trasmessa dai media main stream nazionali a conferma del rapporto di subalternità che i paesi eurupei hanno verso la Turchia a seguito dell’accordo sui profughi del marzo dello scorso anno.

Erdogan usa il suo potere di ricatto con estrtema disinvoltura garantendosi una sorta di impunità dalle violazioni del diritto, interno e internazionale, di cui si sta sempre più rendendo protagonista.

Ci si copre gli occhi di fronte a un referendum fasullo, alle epurazioni interne, alle violenze ai danni dei Curdi della Turchia e si bombardano anche in Iraq e Siria dove sul campo sono gli unici che combattono con efficacia l’Isis, ancora una volta beneficiato dalle azioni di Erdogan.

Sullo sfondo la determinazione del novello Sultano nel voler spezzare la continuità del terrirtorio siriano sotto il controllo curdo e di creare una propria zona cuscinetto a ridosso del confine in prospettiva di una partizione della Siria impedendo l’affermazione e l’espansione del modello del Confederalismo democratico curdo.

Il Giga esprime solidarietà e vicinanza al popolo curdo

Terrorismo. Ancora bombe dell’esercito turco contro i curdi yezidi e villaggi del Rojava

Con invito di diffusione
Il coordinamento del Giga