IHD: Le pratiche verso i detenuti politici sono preoccupanti

La sezione di IHD di Adana ha annunciato il rapporto sulla violazione dei diritti in carcere. Il presidente della sezione l’avvocato İlhan Öngör ha ricordato che i diritti dei detenuti sono stati sospesi dopo lo stato di emergenza e l’applicazione della tortura è aumentata seriamente.

La sezione di Adana dell’Associazione dei Diritti Umani (IHD) ha condiviso una rapporto sulla violazione dei diritti nella carceri della regione di Çukurova attraverso un comunicato stampa. Le violazioni dei diritti nel carcere di tipo T di Hatay, nel carcere minorile di Hatay, nel carcere di tipo M di İskenderum nel carcere di tipo T di Osmaniye , del carcere di tipo E e di tipo T di di Adana, e del carcere di tipo C delle donne di Tarsus sono state riportate dai rappresentanti di IHD.

Secondo il rapporto, la Turchia come parte di accordi internazionali sui diritti umani internazionali , ha sospeso tutti i diritti dei detenuti dopo lo stato di emergenza. Pratiche sono condotte senza considerare gli accordi sui diritti umani internazionali e la costituzione. “Violazione dei diritti, la tortura, minacce verso i detenuti hanno raggiunto una dimensione seria nelle carceri. La continuazione di queste violazioni possono causare problemi sociali e noi come avvocati dei diritti umani siamo preoccupati di questi problemi.”afferma l’avocato Öngör.