Ferhad Shami FDS: La Turchia manderà i profughi con la forza

Affermando che la Turchia e le forze paramilitari che sostiene stanno conducendo una guerra psicologica per quanto riguarda gli attacchi alla Siria settentrionale e orientale, il portavoce delle FDS Ferhad Shami ha dichiarato: “La Turchia invasore invierà con la forza un gran numero di rifugiati in territorio siriano nelle prossime ore”.

Ferhad Shami, direttore del centro di collegamento e stampa delle Forze democratiche siriane (FDS), ha rilasciato una dichiarazione dal suo account sui social media in merito agli attacchi della Turchia e delle forze paramilitari che sostiene contro la Siria settentrionale e orientale.

Ieri sera è stato annunciato che sarebbe stata effettuata un’operazione dalle moschee di alcuni villaggi vicino al confine nel distretto di Karkamış, al confine tra Antep e la Siria nord-orientale. Facendo una dichiarazione dopo che gli annunci sono stati condivisi sui social media, Shamî ha dichiarato: “Finora, non c’è stato alcun cambiamento militare dell’esercito turco invasore al confine turco da entrambi i lati del confine. La Turchia invierà con la forza un gran numero di rifugiati in territorio siriano nelle prossime ore. Stiamo difendendo le nostre terre dagli attacchi degli invasori e siamo pronti a dare la risposta necessaria a tutte le mosse. Gli invasori e le bande stanno cercando di creare una percezione con i media nel quadro della guerra psicologica. L’Ufficio Stampa delle FDS condivide tutti gli eventi con l’opinione pubblica in modo realistico”.

Inoltre il governatore di Antep, Davut Gül, ha condiviso sul suo account sui social media gli annunci fatti dalle moschee e ha affermato che è stata avviata un’indagine contro i funzionari che hanno fatto l’annuncio.