FDS:La Turchia rafforza la presenza jihadista nelle aree curde

Le milizie sostenute dalla Turchia e le forze turche hanno deciso di riposizionare i mercenari dell’organizzazione jihadista Tahrir al-Sham (HTS) in prima linea nella campagna settentrionale e orientale di Aleppo e di facilitare i loro movimenti nelle aree curde occupate, Afrin, Al-Bab e Jarablus, Lo riferiscono fonti curde siriane.

Fonti curde siriane riferiscono che più mercenari jihadisti vengono dispiegati nelle aree curde occupate dalla Turchia e dalle milizie sostenute dalla Turchia. Le milizie sostenute dalla Turchia e le forze turche hanno deciso di riposizionare i mercenari dell’organizzazione jihadista Tahrir al-Sham (HTS) in prima linea nella campagna settentrionale e orientale di Aleppo e di facilitare i loro movimenti nelle aree curde occupate, Afrin, Al-Bab e Jarablus .
Più di 300 mercenari dell’organizzazione jihadista Tahrir al-Sham sono stati dispiegati nella campagna meridionale di Afrin, aggiungendo Favertin e Bazira alle loro precedenti posizioni nei villaggi di Basofan e al-Sheikh Akeel, lo riporta il centro stampa delle forze democratiche siriane (FDS).
Anche un’altra organizzazione jihadista, i Guardiani della religione (Hurras al-Din), ha iniziato il dispiegamento nella stessa area, nei villaggi di Kabbasin e Basuta.

Mentre la Turchia mantiene le sue attività nel nord e nell’est della Siria per la sicurezza nazionale del Paese, secondo le FDS, ha trasformato le aree occupate in un rifugio sicuro per organizzazioni terroristiche e criminali. Fazioni come Ahrar al-Sharqiya (uomini liberi dell’est) e altre sono pubblicamente presenti nelle aree occupate dalla Turchia, hanno aggiunto le FDS.