Erdoğan: è importante il compito della commissione di esperti, non la sua composizione

Il Primo Ministro Erdoğan ha respinto le critiche sulla commissione di esperti da lui creata dicendo: “Il compito e la missione sono più importanti del modo in cui la la lista è stata preparata e di chi vi ha preso parte”.

Erdoğan ha incontrato gli “esperti” oggi in occasione del primo incontro a Dolmabahçe.

“Coloro che non fanno parte della soluzione ma fanno parte del problema –ha detto rivolgendosi alle 63 persone selezionate- non possono indebolire le nostre decisioni con le loro critiche”.

Il Primo Ministro ha detto che il suo Governo è stato lasciato da solo dagli altri partiti politici ma ha avuto un forte sostegno da parte della popolazione durante il processo.

Ha ringraziato coloro che hanno accettato la loro nomina nella commissione, costituita da 51 uomini e solamente 12 donne. Erdoğan ha aggiunto che la provincia di Diyarbakır “avrà ció che Istanbul ha”.

“Avreste potuto credere dieci anni fa che un’aereoporto sarebbe stato costruito nelle province sud-orientali ed orientali di Hakkari ed Iğdır? La quantità di investimenti effettuati nella regione [durante il Governo del partito AKP]  ha raggiunto i 40 miliardi di dollari negli ultimi dieci anni”.

ANF Ankara