Delegazione del KCK incontra l’YNK a Sulaimaniyah

Una delegazione di alti rappresentanti del KCK (Unione delle Comunità Kurde) ha tenuto oggi un incontro con l’Unione Patriottica del Kurdistan (YNK) a Sulaimaniyah.

All’incontro hanno partecipato il membro del Consiglio Esecutivo del KCK Sabri Ok, il responsabile per gli Affari Esteri del KCK Ahmed Deniz, il Segretario Generale dell’YNK Berhem Salih, i membri del politburo Kadir Heme Can, Çeto Hiwezi e Mahmud Haci Sali ed anche il membro del KNK (Congresso Nazionale del Kurdistan) Mihemed Penciwini.

Parlando con ANF, Ahmed Deniz ha detto che durante l’incontro si è parlato della situazione generale dei Kurdi, della conferenza nazionale e dei recenti sviluppi in Turchia. Deniz ha sottolineato che il KCK terrà incontri con tutte le organizzazioni ed i partiti kurdi sullo storico processo, a cui il leader kurdo Abdullah Öcalan ha dato avvio il 21 Marzo.

Ha aggiunto che gli sviluppi in Medio Oriente sono di grande importanza in questo storico processo, in cui i Kurdi rivestono una posizione centrale e perció hanno necessità di dimostrare un atteggiamento comune.

Deniz ha affermato che la sua organizzazione ha chiesto ai rappresentanti dell’YNK di eliminare le barriere tra i partiti kurdi.

ANF Sulaimaniyah