Definite le date per le elezioni nella Federazione del Nord della Siria

Definite le date per le elezioni nella Federazione del Nord della Siria durante l’incontro nella città di Rimelan a Girke Lege.

L’incontro a Rimelan, città di Girke Lege, dove ci sono rappresentanti da tutte le regioni e i cantoni di tutto il Rojava e Federazione Nord della Siria, incluso Cizir, Kobane, Efrin, Raqqa, Manbij, Gire Spi e Shebba è durato due giorni che ha approvato la legge sulla divisione amministrativa e la data delle elezioni.

L’assemblea costituente della Federazione Nord della Siria ha approvato la legge sulle elezioni nell’odierno incontro. La legge elettorale sarà approvata dall’assemblea costituente nelle prossime ore, insieme alla legge sulla divisione amministrativa che e’ stata approvata ieri.

L’assemblea costituente della Federazione Nord della Siria ha deciso anche le date per le elezioni nella Federazione Nord della Siria. Secondo gli accordi le elezioni comunali saranno il 22 Settembre, quelle dei cantoni municipali il 3 Novembre.

Dall’altra parte il Congresso regionale della Federazione Nord della Siria ci saranno il 19 Gennaio 2018.