Con il cuore a Kobane Zerocalcare @ Piolalibri -Brussel

Sabato 4 luglio

rue Franklin 66-68, 1000 Regione di Bruxelles-Capitale

C’era una volta un ragazzo che aveva un sacco di cose da dire: su ciò che accadeva intorno a lui, sulla politica in Italia e altrove, sulle cose che facevano i suoi coetanei (lui incluso, sia chiaro) e su come il mondo si presentava ai suoi occhi.

Ma non era la bocca a dar voce alle sue opinioni, non erano discorsi, né detti né scritti; (Z)ZeroCalcare , così si faceva chiamare, parlava attraverso i disegni.

Con un talento che si respira già al primo schizzo Calcare ha creato mondi dove chiunque può ritrovare un pezzo di sè, riuscendo a raccontare, divertire e commuovere nello spazio di una vignetta.

Con il cuore e la matita è andato a Kobane, ma anche a Rebibbia, a Genova prima e in tanti altri posti dove le cose non sono sempre giuste.

In compagnia del giornalista free lance Ivan Grozny, uno dei pochi ad essere riuscito ad entrare nella Kobane assediata, Zerocalcare farà (finalmente) tappa qui a Piolalibri per raccontarci un po’ del suo mondo sabato 4 luglio, 18.57.

Ingresso gratuito.

Fra gli obiettivi immediati c’è quello, prioritario, di sensibilizzare le persone circa la tragica situazione della città di Kobanê che necessita di aiuti umanitari e risorse di vario genere, dalla strumentazione ospedaliera ai medici volontari. Al momento gli aiuti stanno arrivando dai singoli e dalle associazioni, coordinati sia all’interno della campagna Rojava calling, sia nell’ambito del progetto Help Kobane, sostenuto da Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus.

Per sapere come poter essere d’aituo basta un click: http://helpkobane.com/it/