Çekwar un ragazzo monello

Çekwar Çubuk (15 anni) è stato ucciso durante il coprifuoco nel quartiere Sur di Diyarbakır. Sua madre Netice Çubuk ha detto: “Voleva diventare un giocatore di basket. Erdogan non l’ha lasciato studiare, ha ucciso mio figlio con le sue mani. Mio figlio è diventato martire in Kurdistan”.

Il coprifuoco è stato dichiarato per la quinta volta a Sur e durante il coprifuoco Çekwar Çubuk (15) è stato ucciso dai cecchini. Sua madre ha detto: “Lui non avrebbe fatto male a nessuno, amava ascoltare la canzone ” Nuda Buka Kurdistanê” Nuda è una martire, canzone dedicata a lei Nuda è sposa del Kurdistan.L’ ha ascoltatao più volte nel corso della giornata. Erdogan fa continuamente delle dichiarazioni in TV dicendo che i suoi militari e polzia saranno uccisi, ma faranno qualunque cosa deve essere fatta ‘. Chiede, e i soldati sparano. Non c’è alcun posto nel mondo per Erdogan tranne che l’ inferno. ”

‘E’ stato portato alla stazione di polizia accusato di essere un attentatore ‘
“Il dirigente scolastico ha denunciato mio figlio alla stazione di polizia la scorsa settimana, Venerdì. Ha detto che mio figlio era un terrorista. La stazione di polizia di Alisan mi ha chiamato e mi hanno detto che mio figlio era lì. Sono andata alla stazione di polizia. Gli ho detto che mio figlio ha solo 15 anni ed è uno studente. Non fa azioni cattive. Perché non l’ hanno chiesto ai suoi amici prima di portarlo alla stazione di polizia. ”

‘Altri bambini non dovrebbero essere uccisi’
“Mio figlio è il mio cuore. Non voglio che altri figli siano uccisi. Çekwar avrebbe dovuto fare quello che voleva nella sua vita, ma non gliel’ hanno permesso. Lui era il mio cuore, ho perso il mio cuore, ma non voglio che altre madri perdano il loro cuore. ”

‘Ci saranno milioni come Çekwar’
Il compagno di scuola di Çekwar, S. K. ha detto: “Çekwar teneva a sé stesso, non poteva nuocere a nulla e a nessuno. Era un ragazzo gentile, ma lo Stato ha ucciso perchè era buono. Ha ucciso Çekvar, ma diventeranno milioni di Çekwar.” Un’ altro compagno di scuola di Çekvar, K.K. ha detto, “Çekwar è sempre stato amato da tutti nella scuola. I proiettili di Erdogan lo hanno ucciso. Tutti sanno che è un omicidio. Il nostro cuore è ferito, il loro cuore sarà ancora più ferito. I martiri sono immortali.”