Azione vendicativa del regime dell’AKP: in cinque città arrestati 68 politici/e di HDP e DBP

A Istanbul sono state arrestate 20 persone. Tra gli arrestati c’è anche la co-presidente dell’HDP di Istanbul Aysel Guzel. Unità della polizia hanno assaltato l’edificio dell‘HDP a Istanbul. Hanno scritto sui muri: “Noi siamo venuti, ma voi non c‘eravate.”
Allo stesso modo sono stati arrestati i co-presidenti del Partito Democratico dei Popoli HDP dei distretti di Esenyûrt, Gungoren, Uskudar, Avcilar.

Anche ad Adana e nei dintorni le “forze di sicurezza” turche hanno assaltato abitazioni e edifici dell‘HDP. Ad Adana i co-presidenti dell‘HDP Huseyîn Beyaz e Gulseren Tural e altre 25 persone sono stati arrestati da unità pesantemente armate.

A Manisa sono state arrestate 6 persone. Anche qui il co-presidente dell’HDP di Manisa è stato arrestato dalle „forze di sicurezza“ della Turchia.

Ad Ankara sono state arrestate 17 persone. Anche qui è stato arrestato il co-presidente dell’HDP Îbrahîm Bînîcî. Ad Ankara è stato arrestato anche il giornalista Kenan Kirkaya.

A Riha è stata assaltata l’abitazione del co-presidente del Partito delle Regioni Democratiche. Anche il co-presidente Hîlwanê Yûsûf Kebecî è stato arrestato.