Avviata la costruzione di un muro lungo 144 Km lungo il confine iraniano

La costruzione di un muro di confine simile al ” muro di sicurezza ” lungo il confine siriano è stata avviata lungo il confine iraniano . Il muro costruito da TOKI sarà lungo 144 km. Il muro sarò costruito dall’Amministrazione per lo Sviluppo Abitativo di Turchia (TOKİ) tra le province di Ağrı e Iğdır nel quadro di un protocollo tra il Ministro della Sicurezza Nazionale e TOKI. Nella costruzione saranno utilizzati blocchi di due metri di spessore e di tre metri di lunghezza e dal peso di sette tonnellate.

Il muro sarà costruito in cinque fasi, la prima fase del muro lungo 144 km sarò completata entro ottobre. Sarò costruito anche un muro di sicurezza dietro il muro di confine per il pattugliamento delle forze di sicurezza e saranno posizionate lungo il muro 15 pareti di vetro antiproiettile. Il presidente Recep Tayyip Erdoğan aveva annunciato nel giugno 2017 che sarebbe stato costruito un muro lungo confine iraniano e iracheno.

Confine siriano

Gran parte del muro di confine lungo 911 km che la Turchia ha costruito lungo il confine lungo il suo confine siriano è stato completato. Il muro consiste in pareti costituite da due blocchi di lunghezza pari a due metri, lunghi tre metri e di 30 centimetri di spessore di sette tonnellate di peso, rendendo il muro anche portatile. Inoltre una barriera di filo metallico è stata posta sopra la parete. È stata anch’essa realizzata da Toki.

Quando la parete sarà completata, sarà la terza parete più lunga dopo la Grande Muraglia in Cina lunga 3.460 km e la parete israeliana-palestinese di 1.120 km.