Attacco armato all’ufficio del Congresso nazionale del Kurdistan a Erbil provoca un morto

Un pesante attacco armato contro l’ufficio del Congresso nazionale del Kurdistan (KNK) a Erbil (Hewlêr), nella regione del Kurdistan iracheno, ha provocato la morte di almeno una persona. Kurdistan iracheno: almeno una persona è stata uccisa oggi pomeriggio in un attacco armato contro l’ufficio di Erbil (Hewlêr) del Congresso nazionale del Kurdistan (KNK), il gruppo curdo con sede a Bruxelles, lo ha riferito Roj News.

La vittima dell’attacco è stata identificata come Deniz Cevdet Bülbün, originario del distretto di Yüksekova (Gever) della provincia sudorientale turca a maggioranza curda di Hakkari (Colemerg).

Il KNK non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sull’accaduto. Intervenendo a Medya Haber TV, il giornalista Mervan Özdemir ha affermato che i giornalisti non sono riusciti a recarsi sul luogo dell’incidente a causa delle restrizioni alla libertà di stampa imposte dal Partito Democratico del Kurdistan (KDP) al governo, e quindi non hanno ancora ricevuto informazioni dettagliate.

​Özdemir ha anche affermato che alcuni cittadini membri della sezione di Erbil del KNK sono stati arrestati dalle forze dell’ordine affiliate al KDP.