Artista Completa il Dipinto della Resistenza di Gezi

L’olio su tela del pittore Haydar Özay, intitolato “La Resistenza di Gezi”, può essere visto nella sede di Mimarlar Odasi Karaköy a Istanbul nei mesi di settembre e ottobre.

aabuyukIl grande dipinto a olio del pittore Haydar Özay (5×10 metri) dal titolo “La Resistenza di Gezi” può essere visto nella sede di Mimarlar Odasi Karaköy a Istanbul nei mesi di settembre e ottobre.

La realizzazione del dipinto risale al 2013, all’indomani della Resistenza di Gezi. Invitato da Mücella Yapici della Solidarietà di Taksim, Özay ha iniziato lo studio nel mese di giugno e ha lavorato alla sede di Karaköy per completare il suo lavoro.

Il lavoro di Haydar Özay diffonde i simboli della resistenza ricordando coloro che hanno perso la vita durante la resistenza.

Chi è Haydar Özay?

Il pittore Haydar Özay si è laureato nel 1996 all’Università delle Belle Arti di Mimar Sinan.

Tra il 2006 e il 2007 ha completato “Il grande quadro di Istanbul” nel San Theater Hall. Nel 2010 ha dimostrato interesse per vari tipi di materiali nella sua opera intitolata “Acrilici su carta” con 40 diversi pezzi.

Il 1° giugno 2014 ha iniziato a lavorare al nuovo dipinto sulla Resistenza di Gezi dopo un anno di lavoro di preparazione. (AS/BM)

BIA NEWS