Anwar Muslim: i territori occupati nella Siria nordorientale vengono turchizzati

Anwar Muslim ha affermato che lo stato turco è uno dei paesi che ha alimentato il conflitto in Siria, ha occupato diverse regioni e ha iniziato a turchizzarle imponendo con la forza la sua lingua e valuta.

Nell’ambito della campagna “Stop all’isolamento, al fascismo e all’occupazione – è ora della libertà “, il Partito dell’unione democratica (PYD) ha organizzato due grandi incontri nei distretti di Tirbespiyê e Tel Barak, durante i quali ha illustrato la situazione politica e gli ultimi sviluppi nella regione.

Qamishlo

Abdul Karim Saroukhan, membro del Consiglio Generale del Partito dell’Unione Democratica (PYD), è intervenuto durante l’incontro che si è tenuto nella sala Roj nel distretto di Tirbespiyê.

Saroukhan ha spiegato che la regione del Medio Oriente sta attraversando una fase delicata, che è una fase internazionale di conflitto, e che i popoli della regione devono proteggere le conquiste della rivoluzione che sono state fatte grazie ai sacrifici di migliaia di martiri.

Sarukhan ha toccato la questione dell’unità nazionale curda, affermando che l’obiettivo è unificare le forze curde e affrontare le ambizioni turche nella regione. Ha detto: “Il raggiungimento dell’unità nazionale curda avrà risultati positivi sulla questione curda e sul resto delle componenti nella regione”.

Saroukhan ha sottolineato che l’unità curdo-araba ha sventato i piani delle forze che stavano cercando di seminare discordia nella regione, sottolineando che le componenti della regione e la loro unità hanno scoraggiato tutti gli attacchi a cui la regione è stata sottoposta.

Tel Barak

Nel distretto di Tel Barak, l’incontro è stato organizzato nella sala del consiglio distrettuale, alla presenza del co-presidente del Partito dell’unione democratica, Anwar Muslim, e decine di tribù locali e notabili.

Parlando durante l’incontro, Anwar Muslim ha affermato che le persone delle regioni settentrionali e orientali della Siria sono i sostenitori della libertà, della pace e dell’uguaglianza e hanno difeso valorosamente il suolo della regione.

Ha sottolineato che l’intervento dei paesi regionali ha alimentato il conflitto in Siria e che il governo siriano non aveva alcuna visione seria per risolvere la crisi siriana. Muslim ha osservato che i paesi che interferiscono negli affari siriani non hanno alcun interesse a risolvere la crisi siriana, guidata da Stati Uniti e Russia.

Anwar Muslim ha osservato che lo stato occupante turco è uno dei paesi che ha alimentato il conflitto in Siria, ha occupato diverse regioni, ha iniziato a turchizzare le aree occupate imponendo con la forza la sua lingua e valuta, oltre a inviare i giovani di quelle aree in Libia e l’Azerbaigian a combattere come mercenari.