Al via la campagna per inviare cartoline dall’Europa ad Abdullah Öcalan

Nell’ambito dell’iniziativa internazionale per chiedere la libertà del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan e una soluzione politica alla questione curda, è stata lanciata una campagna per l’invio di cartoline dall’Europa a Imrali.

Si arricchisce con diversi eventi l’iniziativa internazionale lanciata dagli amici del popolo curdo il 10 ottobre.

Nell’ambito dell’iniziativa, l’8 gennaio è partita una campagna di cartoline promossa dal Congresso delle Società Democratiche del Kurdistan Europeo (KCDK-E).

La co-presidente della KCDK-E Zübeyde Zümrüt ha affermato che le cartoline sono state preparate e distribuite e ha annunciato l’inizio ufficiale della campagna.

Le cartoline, preparate in diverse lingue tra cui curdo, inglese e francese, chiedono la libertà del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan e comprendono brani di Öcalan, in particolare sulla libertà delle donne, la libertà ambientale e le soluzioni alle crisi globali.

 

Alcuni degli estratti scelti sono i seguenti:

 

“Caro Abdullah Öcalan,

Ti scrivo per solidarietà. Oggi, le donne di tutto il mondo lottano per i propri diritti. Hai detto: “Una società non potrà mai essere libera senza la liberazione delle donne”. Hai anche dato al mondo lo slogan ispiratore Jin, Jiyan, Azadî!

————————

“Caro Abdullah Öcalan,

“Caro Abdullah Öcalan, Sono d’accordo con te e chiedo la tua libertà affinché tu possa portare avanti e attuare le tue teorie sulla liberazione delle donne insieme ai movimenti per l’uguaglianza ovunque.”

 

————————

“Caro Abdullah Öcalan,

Lei ha affermto che “la fame, la disoccupazione, la guerra, il saccheggio sono il risultato del tradimento dell’ecologia, e una società che non sia basata sull’ecologia non può essere sana”.

Sono pienamente d’accordo con la tua prospettiva e chiedo la tua immediata libertà fisica in modo che tu possa sviluppare le tue idee sull’ecologia sociale.”

————————

“Caro Abdullah Öcalan,

Invio questo messaggio per esprimere il mio sostegno. Guerre e conflitti stanno aumentando in tutto il mondo. Sono pienamente d’accordo con la tua prospettiva: “Tra pace e guerra, la scelta della guerra è, ovviamente, più difficile, ma penso che la pace sia quella significativa e di successo”. Sono pienamente d’accordo con la tua idea e chiedo la tua immediata libertà fisica in modo che tu possa espandere ulteriormente la tua filosofia.”