Agente dell’Isis neutralizzato nell’operazione a Raqqa
“Le nostre forze speciali, in stretta collaborazione con la Coalizione Internazionale, perseguiranno con tenacia gli agenti dell’ISIS nelle diverse regioni del nord-est della Siria” hanno dichiarato le SDF. Il 15 agosto, le Unità Antiterrorismo (YAT) delle SDF, appoggiate dalla Coalizione Internazionale e con la partecipazione attiva del Gruppo Antiterrorista (CTG) nella regione del Kurdistan iracheno, hanno concluso un’operazione di sicurezza nel cuore della città di Raqqa, avendo come obiettivo il terrorista Ibrahim Al-Ali, conosciuto anche come Abu Mujahid, l’agente dell’ISIS della regione orientale.
“Con l’appoggio della vigilanza aerea delle Forze della Coalizione Internazionale, le nostre forze hanno assaltato con successo l’edificio dove si nascondeva il terrorista. È avvenuto uno scontro quando si è negato fermamente all’invito ad arrendersi, cosa che ha portato alla sua neutralizzazione”, ha precisato l’ufficio stampa delle SDF in un comunicato sull’operazione.
Durante l’operazione sono state confiscate diverse armi ed equipaggiamenti miliari, tra i quali: 1 fucile AK-47, 7 caricatori AK-47, munizioni AK-47, 4 smartphone, 1 computer portatile, 1 router Wi-Fi e documenti d’identificazione.
“Le nostre forze speciali, in stretta collaborazione con la Coalizione Internazionale, perseguiranno con tenacia gli agenti dell’ISIS nelle diverse regioni del nord-est della Siria” hanno dichiarato le SDF