A 20 anni dall’arresto di Ocalan

Venerdì 8 febbraio iniziativa pubblica al CSA Magazzino 47, all’interno della campagna internazionale che chiede la liberazione di Ocalan.

Dal giorno del suo arresto, il 15 febbraio 1999, Ocalan si vede pesantemente limitate le sue libertà, anche di detenuto. Una gestione, quella turca, politica della vicenda. Nonostante tutto il presidente del Partito dei Lavoratori del Kurdistan è riuscito, con uno scambio epistolare con il libertario Bookchin, a sviluppare una teoria politica rivoluzionaria: il confederalismo democratico.

Finchè Ocalan resterà in carcere non è pensabile che ci sia un percorso di pacificazione per il popolo Curdo, e il loro riconoscimento. Non solo in Turchia.

Per presentare l’incontro sono passati in studio Carmine Malinconico, uno degli avvocati italiani di Ocalan, e rappresentante dell’Ufficio Informazioni Kurdistan Italia. http://www.radiondadurto.org/2019/02/08/turchia-a-20-anni-dallarresto-di-ocalan/