35 donne uccise in sei mesi

Le donne sono state prese di mira dal concetto di distruzione totale rivolto alla popolazione curda in Kurdistan e a ovest.Miray tre mesi,Helin 12 anni e Taybet 52 anni,complessivamente 35 donne sono state uccise dai soldati e dagli attacchi della polizia.

Secondo una ricerca del KJA (Congresso delle donne libere) 35 donne sono state uccise in 6 mesi dalle forze dello stato.Secondo il rapporto del KJA l’elenco delle donne uccise è come segue:

* Günay Özarslan: è stata giustiziata a casa sua dalla polizia per essere stata sospettata di “essere un attentatrice suicida” nel quadro delle operazioni del 24 luglio.

* Hanife Durak (80):Il 17 agosto durante il coprifuoco a Silvan la polizia ha tirato una granata contro la folla.È morta di attacco di cuore a causa di questo attacco.

* Fatma Öktem (55): Il 31 agosto è stata colpita e uccisa dai cecchini mentre stava dormendo sul tetto di casa sua a Silopi distretto di Sirnak.

* Xetban Bülbül (65):Il 4 settembre è morta di attacco al cuore a causa di una violenta esplosione durante il coprifuoco a Cizre distretto di Sirnak.

* Ayten Gülhan (32): la polizia l’ha presa di mira e l’ha uccisa durante uno contro tra la polizia ed il PKK.

* Cemile Çağırga (10): Il 6 settembre è stata colpita e uccisa dai cecchini mentre si trovava seduta davanti a casa sua.

* Meryem Süne (53):L’8 settembre la polizia ha aperto il fuoco casualmente sulla gente dai veicoli blindati.È stata colpita e uccida durante l’attacco.

* Zeynep Taşkın (17):Il 9 settembre è stata colpita e uccisa dai corpi speciali a Cizre mentre teneva il suo bambino tra le braccia.

* Ruken Demir (18): Il 12 settembre è si era unita alla manifestazione di protesta a Diyarbakir contro il coprifuoco.È stata colpita e uccisa da un proiettile della polizia.

* Alya Temel (48): È stata uccisa il 25 settembre dai soldati a Beytüşebap distretto di Şırnak.

* Elif Şimşek (8):Il 27 settembre la polizia ha sparato un colpo di Bazooka sulla sua abitazione.Ha perso la vita durante l’attacco.

* Mülkiye Geçgel (48):Il 28 settembre è stata colpita e gravemente ferita dai corpi speciali a Cizre.Ha perso la vita subito dopo l’attacco.

* Latife Tutuk (23): Il 27 settembre è stata colpita e uccisa dai soldati mentre si stava recando nell’abitazione di alcuni vicini a Silopi.

* Hayriye Hüdaverdi (70):Il 6 ottobre dopo la dichiarazione di coprifuoco a Silvan distretto di Diyarbakir,è stata colpita e uccisa da un proiettile della polizia durante un attacco della polizia e dei corpi speciali.

* Helin Hasret Şen (12):Il 10 ottobre è stata uccisa dalla polizia mentre si stava recando a comprate il pane a Sur distretto di Diyarbakir.

* Dilek Doğan (25):Il 18 ottobre è stata giustiziata davanti alla sua famiglia durante una perquisizione in casa a Istanbul.

* İsmet Gezici (55):L’11 novembre è stata giustiziata da cecchini a Silvan distretto di Diyarbakir.

* Selamet Yeşilmen (44):L’11 novembre è stata giustiziata davanti a casa sua dal fuoco aperto da un veicolo blindato a Nusaybin distretto di Mardin.

* Fatma Yiğit (17): Il 12 novembre i soldati hanno tirato una granata contro la popolazione.Ha perso la vita durante l’attacco a Silopi distretto di Sirnak.

* Güler Eroğlu (20):Il 2 dicembre è stata giustiziata dalla polizia a Sur distretto di Diyarbakir.

* Dilan Kortak (19): Il 3 dicembre è stata giustiziata a casa sua durante una perquisizione della polizia a Istanbul.

* Fehime Aktı (56):Il 12 dicembre ha perso la sua vita durante un attacco della polizia a Nusaybin distretto di Mardin.

* Hediye Şen (30): il 16 dicembre è stata uccisa da un proiettile della polizia a Cizre distretto di Şırnak.

* Taybet İnan (57): Il 20 dicembre è stata giustiziata in strada mentre stava reggendo una bandiera bianca per la pace a Silopi distratto di Şırnak.

* Zeynep Yılmaz (45): Il 20 dicembre è stata uccisa durante un attacco con una granata a Cizre distretto di Şırnak.

* Emire Gök (39):Il 20 dicembre la polizia ha aperto il fuoco sudi lei mentre si trovava in giardino.Ha perso la sua vita sul colpo.

* Ayşe Buruntekin (40): Il 2o dicembre è stata colpita e uccisa dai proiettili sparati da un veicolo blindato a Silopi distretto di Şırnak.

* Cahide Çıkal (35): Il 22 dicembre ha perso la sua vita da un frammento di proiettile a Cizre distretto di Şırnak.

* Şirin Öter e Yeliz Erbay: Il 22 dicembre sono state giustiziate dalla polizia durante una perquisizione in casa a Gaziosmanpaşa distretto di Istanbul.

* Amine Duman (70):Il 22 dicembre aveva avuto un attacco di cuore ma non è stato possibile portarla all’ospedale a causa degli scontri intensi a Cizre distretto di Sırnak. Ha perso la sua vita.

* Azime Aşan (50):Il 23 dicembre è stata uccisa da un bombardamento della sua abitazione.

* Sebahat Kılıç (28): Il 23 dicembre è stata uccisa dal fuoco aperto dai corpi speciali sulla sua abitazione a Dargeçit distretto di Mardin.

* Miray İnce(3- mesi):Il 25 dicembre è stata uccisa nelle braccia di sua madre Cizre distretto di Şırnak.

(gc/gd)