200 intellettuali chiedono al governo la sicurezza elettorale

200 persone,giornalisti,accademici,artisti,poeti e scrittori hanno fatto appello al governo per garantire urgentemente elezioni libere e pacifiche.Il testo intitolato “Appello d’emergenza” è come segue:

“Oggi il Medio Oriente è un bagno di sangue.Oggi la Turchia ha bisogno mai come prima di giuste elezioni.Chiediamo al governo elezioni sicure e pacifiche senza cedere a interventi inquieti e illegali del Presidente.

Giorno dopo giorno diventeremo più ansiosi

“Il nostro paese è stato governato da un regime che ha violato la legge per un lungo periodo.La magistratura è diventata dipendente degli interventi sotto la copertura della lotta contro la ‘struttura parallela’. . E ‘diventato impossibile controllare la magistratura. Una tutela politica è stato creata dai trasgressori che vivono nei palazzi.Lo sbarramento elettorale e altre pratiche antidemocratiche impediscono elezioni eque e indipendenti. A peggiorare le cose, il presidente conduce campagne elettorali contro la costituzione e la situazione diventa confusa.

Il Presidente sta sfruttando la religione per fini politici e la polarizzazione della società con la volontà sul sistema presidenziale.In una regione in cui centinaia di persone vengono massacrate a causa di guerre di religione in Iraq e Siria e l’ostilità religiosa e le guerre sono aumentate,il Presidente frazionalizza la società e indica la gente come un bersaglio con implicazioni come:”alevismo”,”zorosatrismo”,”yazdanismo” E ‘una situazione disperata.

“Diventiamo giorno dopo gioeno più ansiosi in mentre gli uffici elettorali del Partito democratico dei popoli (HDP) sono stati aggrediti fisicamente,e allo stesso tempo con la campagna lanciata contro l’HDP per non permettergli di passare la soglia di sbarramento”.