HPG: l’esercito turco bombarda la Zona di Difesa di Medya

Il centro di comunicazione delle Forze di Difesa del Popolo (HPG) ha rilasciato un comunicato nel quale dichiara che l’esercito turco sta continuando i bombardamenti nella Zona di Difesa di Medya.

L’HPG ha dichiarato che, nel giorno del 20 marzo, l’esercito turco ha potenziato la costruzione di nuove postazioni intorno alla zona militare di Oremar, posta sotto il controllo dei militari di Yuksekova (distretto di Hakkari). Nel comunicato si legge inoltre che i soldati di quella postazione hanno aperto il fuoco nelle aree circostanzi tra le 10 e le 11 di mattina del 28 marzo.

Sempre secondo il comunicato, l’esercito turco ha portato avanti dei bombardamenti a partire dalla postazione militare di Çete, tra le 15 e le 16 del 28 marzo, che avevano come obiettivi la collina dei martiri di Şêxmus, Deryê Davetîya e Dola Deryê Davetiya. HPG ha detto che le forze della guerriglia hanno risposto all’attacco.

Degli aerei turchi da ricognizione e non armati hanno sorvolato la zona di Zap il 28 marzo.

L’esercito iraniano bombarda Qandil

Il comunicato delle Forze di Difesa del Popolo hanno sottolineato come, dall’altro lato, anche l’esercito iraniano abbiano lanciato dei bombardamenti il 28 marzo, tra le 18 e le 19, usando mortai e armi pesanti, colpendo Dola Kokê e Martyr Dılbirin, partendo dalla postazione militare di Kandil.

Gli aerei di ricognizione iraniani hanno sorvolato, sempre il 28 marzo, la collina dei martire Nuda