​Buldan:Gli errori dell’AKP mettono in sospeso l’impegno per la pace dell’HDP

La vice presidente del gruppo del gruppo parlamentare Pervin buldan ha affermato in un recente dibattito sulla controversa legge sulla sicurezza-che è stato condito da una scazzottata in parlamento-che sono iniziato gli sforzi per ostacolare la soluzione del problema curdo.

Pervin Buldan vice presidente del gruppo del partito in parlamento,ha dichiarato ai reporter “Un comunicato congiunto del governo con l’HDP è all’ordine del giorno del governo”.”Non penso sia possibile con questo disegno di legge sulla sicurezza nazionale”ha affermato.”Sforzi avrebbero dovuto essere spesi per questo ma ora non c’è alcuna base”.

Buldan ha affermato che il processo di risoluzione,un titolo per gli sforzi per trovare una soluzione alla questione curda,contraddice la legge sulla sicurezza,la quale è antidemocratica per tutti i partiti di opposizione,aggiungendo che le non può capire come entrambi possano procedere simultaneamente.

“Dovreste chiedere questo all’AKP e al governo” ha risposto ai giornalisti,rimandando la palla al Partito della giustizia e dello sviluppo(AKP).Osservando che il codice di sicurezza non è il solo ostacolo al processo di pace,Pervin Buldan ha affermato che gli sforzi non si sono trasformati ancora in trattative ufficiali.

Il governo ha sostenuto che ha adottato i provvedimenti necessari e che i leader del fuorilegge Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK)stanno evitando i progressi,ma Buldan detto che tali affermazioni erano false.