Nuovo comunicato del partito DEM: il colpo di stato politico continua
Il partito DEM ha rilasciato una dichiarazione in merito al mancato mandato del candidato co-presidente Abdullah Zeydan a Wan (Van), affermando: “Il colpo di stato politico continua. Ci siamo opposti alla decisione”. Il Partito per l’uguaglianza e la democrazia dei popoli (Partito DEM) ha dichiarato che al candidato co-presidente Abdullah Zeydan, che ha vinto la municipalità metropolitana di Wan, non è stato conferito il mandato, ma è stato dato ad Abdulah Arvas dell’AKP, che ha perso le elezioni.
Nel comunicato si legge: “Respingiamo la decisione del comitato elettorale provinciale di Van di dare al candidato dell’AKP per il mandato di sindaco della municipalità metropolitana di Van, che il nostro partito ha ottenuto con un ampio margine e la maggioranza dei voti. Questa decisione è la continuazione di il processo di colpo di stato politico avviato dall’intervento del governo.
La maggioranza dei voti modificata dei membri del comitato elettorale provinciale di Van, e la decisione presa dal Presidente è illegale, illegittima, una decisione di non riconoscere la volontà del popolo.
I nostri avvocati si sono opposti alla decisione. Chiediamo al Consiglio elettorale supremo di porre fine a questa illegalità e di riconoscere la volontà del nostro popolo. Il nostro partito, i nostri membri, il nostro popolo sono in piedi e la nostra reazione legittima e democratica continuerà finché questa illegalità non sarà eliminata. #CoupinVan “