Lo studio legale Asrın mette in guardia contro i tentativi di “indebolire gli sforzi verso la pace e la risoluzione”

Lo studio legale Asrın ha rilasciato una dichiarazione in cui mette in guardia contro i tentativi di “indebolire gli sforzi verso la pace e la risoluzione”. Lo studio legale Asrın ha rilasciato una dichiarazione scritta in merito alle falsità e agli atteggiamenti irrispettosi rivolti ad Abdullah Öcalan. La dichiarazione afferma: “In questi tempi, siamo tutti testimoni del fatto che il nostro assistito il signor Abdullah Öcalan, si sta impegnando per adempiere al suo ruolo storico nel costruire una coesistenza equa, libera e democratica. Nonostante le condizioni di isolamento impostegli, ha lavorato instancabilmente per raggiungere una pace onorevole contro coloro che prosperano sulla polarizzazione e sulla irrisolta questione curda”.

La dichiarazione aggiunge: “In un periodo così storico e delicato, anziché mostrare la considerazione etica di pensare a come contribuire a una soluzione democratica, vediamo commenti sul signor Öcalan basati su bugie, manipolazioni e un palese disprezzo per il rispetto. Siamo anche consapevoli che questi dibattiti e discorsi infondati condotti in televisione o sulle piattaforme dei social media con il pretesto di “comprendere il processo” sono radicati in carenze etiche e intellettuali, con l’obiettivo di minare gli sforzi verso la pace e la risoluzione”.

La dichiarazione continua: “Questi tipi di approcci non solo prendono di mira personalmente il signor Öcalan, ma attaccano anche la sua capacità di fungere da soluzione e l’ideologia libertaria, radicata nella filosofia ‘Jin Jiyan Azadî’ (Donne, Vita, Libertà), che si è diffusa a livello globale. Per queste ragioni, invitiamo tutti a pensare e parlare usando il linguaggio della pace, ad adottare un atteggiamento positivo e a contribuire con i propri sforzi e idee al raggiungimento di un ambiente democratico”.