L’esercito turco assalta basi YPG a Cizire e Kobane e uccide ad Amude un giovane manifestante
E’ stato riportato che i soldati occupanti dello stato turco hanno aperto il fuoco sulle postazioni YPG a Derik (Al-Malikiyah) e a Kobane martedì notte. Due combattenti YPG sono stati feriti durante gli attacchi.
L’esercito turco ha inoltre portato avanti verso le ore 21 con armi pesanti un intenso attacco sulle postazioni YPG nei villaggi di Koreli, situati ad ovest di Kobane.
I soldati turchi hanno inoltre poche ore dopo assaltato un veicolo YPG a Endiwar nell’area di Derik con armi pesanti intorno alle 22. Secondo i report, due combattenti YPG sono stati feriti durante gli attacchi.
un giovane è stato sparato dall’esercito e ha perso la sua vita mentre prendeva pasrte a duna protesta denunciando l’isolamento imposto ad Abdullah Ocalan. Un corteo stava partendo da Amude per raggiungereSere Kaniye ad Amude per protestare contro il trattamento riservato al leader del popolo curdo Abdullah Ocalan quando la folla di persone è stata presa di mira dall’esercito turco, che ha ferito Hamza Abdul Rahman Dawood, trasferito d’urgenza a Al Darbasiyah. Hamza Abdul Rahman Dawood è morto dopo esser stato trasferito per via delle ferite.
Hamza Dawood ha lavorato come contabile nell’ospedale di Khabat in al-Darbasiyah, e il suo corpo è stato recuperato da Mezza Luna Rossa Kurdistan e riportato nella sua città d’origine.