L’Amministrazione Autonoma: il nostro popolo riuscirà a costruire una Siria democratica
L’Amministrazione autonoma democratica ha invitato tutte le forze nazionali siriane a “unirsi agli sforzi del nostro popolo per unire le nostre energie verso una Siria decentralizzata e democratica”.
L’Amministrazione Democratica Autonoma della Siria del Nord e dell’Est (DAANES) ha rilasciato una dichiarazione in occasione del 12° anniversario della Rivoluzione del Rojava, iniziata il 19 luglio 2012.
“Estendiamo le nostre congratulazioni a tutto il popolo della nostra nazione, ricordando tutti i martiri della rivoluzione del nostro popolo e della rivoluzione della libertà. Riaffermiamo il nostro pieno impegno nel cammino del 19 luglio e nei suoi benedetti principi, rinnovando il nostro voto di seguire i passi dei nostri martiri finché le loro aspirazioni non saranno soddisfatte, lo ha affermato DAANES.
La dichiarazione prosegue: “Ribadiamo che il nostro popolo, attraverso l’unità delle sue componenti e la sua rivoluzione libera, riuscirà a costruire una Siria democratica, riconquisterà i suoi territori occupati e garantirà un ritorno dignitoso per i nostri sfollati. Attraverso l’unità attorno alla rivoluzione, il nostro popolo sconfiggerà il terrorismo e tutti i progetti di liquidazione e sterminio, sviluppando un modello storico che incarni la vera democrazia popolare, garantendo l’identità e l’appartenenza di tutte le componenti senza alcuna violazione. Il futuro sarà promettente e prospero con la forza dell’unità del nostro popolo e lo spirito della sua rivoluzione democratica, la rivoluzione della dignità, la Rivoluzione del 19 luglio”.
In conclusione, DAANES ha invitato tutte le forze nazionali siriane a “unirsi agli sforzi del nostro popolo per unire le nostre energie verso una Siria decentralizzata e democratica”.