La nuova co-presidente del PYD Perwin Yusif: Rafforzeremo le nostre alleanze
Perwin Yusif, eletta co-presidente al 10° congresso del PYD, ha dichiarato: “Aumenteremo le nostre alleanze che rafforzeranno la nostra organizzazione al fine di garantire la libertà fisica del leader Abdullah Öcalan e la dissuzione delle sue idee”.
La nuovo co-presidente del Partito dell’unione democratica (PYD), Perwin Yusif, ha parlato all’ANHA dei risultati e dei messaggi del 10° Congresso del PYD.
Perwin Yusif ha ringraziato tutto il popolo, le famiglie dei martiri, il leader Abdullah Öcalan e i membri del PYD, e ha aggiunto che il partito esiste da 21 anni e ha attraversato fasi molto importanti e difficili. Ha ringraziato tutto il popolo, le famiglie dei martiri, il leader Abdullah Öcalan e i membri del PYD, e ha aggiunto che il partito esiste da 21 anni e ha attraversato fasi molto importanti e difficili.
Perwin Yusif ha dichiarato: “Il popolo e i membri del partito hanno fiducia in noi. Promettiamo che agiremo in linea con le loro aspettative e fiducia, e che continueremo correttamente questo dovere. Lavoreremo per proteggere e aumentare il successo attuale. Non solo i co-presidenti faranno parte del meccanismo decisionale, ma anche i membri del parlamento e gli amministratori eletti lavoreranno con tutto il cuore con il popolo.”
Amplieremo le nostre alleanze
Perwin Yusif ha richiamato l’attenzione sulla situazione in Medio Oriente e nel mondo, affermando che il PYD ha preso decisioni nei suoi congressi affinché possano prendere il loro posto con uno scopo forte. Yusif ha detto: “Abbiamo molte alleanze e relazioni con partiti in Siria, partiti fuori dalla Siria e partiti socialisti. Vogliamo rendere queste relazioni permanenti. Abbiamo presentato molti programmi per stabilire alleanze con la popolazione della regione e con i mondo.”
Yusif ha aggiunto che il PYD assumerà il ruolo di organizzare le persone per la soluzione del conflitto in Siria, per il futuro di tutte le componenti della Siria settentrionale e orientale e per la protezione dell’Amministrazione autonoma in ogni campo.
Ha affermato che è necessario rafforzare e intensificare la lotta per la libertà fisica del leader Abdullah Öcalan e ha aggiunto: “Ci sono dei workshop. Stiamo lavorando per diffondere le idee del leader Öcalan nella società e nella sfera sociale, per socializzare la nostra economia e rafforzare la nostra autodifesa”.