Dichiarazione dell’amministrazione autonoma del cantone di Afrin
L’amministrazione autonoma del cantone di Afrin ha ribadito che resisterà contro i barbarici attacchi contro Afrin e resisterà ai tentativi della Turchia di invadere la regione di Afrin. L’amministrazione autonoma del cantone di Afrin ha rilasciato una dichiarazione sull’operazione di invasione in corso da parte dello Stato turco contro.
La dichiarazione recita come segue;
“Noi come amministrazione autonoma del cantone confermiamo ancora una volta che la regione di Afrin è uno dei territori indivisibili della Siria. Le Unità di Difesa del Popolo che stanno difendendo la nostra regione stanno lottando da 6 anni per impedire che terroristi di ISIS, Al-Qaeda e simili gruppi terroristici stabiliscano il loro dominio su questa regione e su terre siriane e per proteggere l’integrità territoriale e le istituzioni nazionali della Siria.
Questa parte della Siria attualmente sta affrontando un attacco da parte della Turchia. Questo caso costituisce una seria minaccia all’integrità territoriale della Siria e al diritto a vivere in sicurezza della popolazione civile della regione di Afrin. Questo atteggiamento ostile cerca di conquistare un’altra parte delle terre siriane e di invadere la regione di Afrin.
Confermiamo ancora una volta che resisteremo a questi barbarici attacchi contro Afrin e che resisteremo ai tentativi della Turchia di invadere la regione di Afrin. Noi ci aspettiamo che lo Stato siriano adempia alle sue responsabilità e protegga Afrin e i suoi confini dalla Turchia. Ricordiamo alla Siria la sua responsabilità che non rispettato nonostante abbia fatto una dichiarazione ufficiale sul tema e chiediamo alla Siria di agire per la protezione della regione dall’attacco di invasione della Turchia. L’amministrazione siriana deve dispiegare le sue forze armate in modo appropriato nella regine per adempiere alla sue responsabilità di proteggere la regione di Afrin.”