Delegazione di Imralı: il processo aiuterà tutti, tutti noi, a vivere insieme e liberamente

In una dichiarazione relativa all’incontro di ieri con Öcalan, la delegazione di İmralı ha affermato: “Questo processo aiuterà tutti, tutti noi, a vivere insieme e liberamente. Attendiamo con ansia i preziosi contributi di tutti i segmenti sociali”. I parlamentari del Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli (Partito DEM) Pervin Buldan e Sırrı Süreyya Önder hanno tenuto un secondo incontro con il leader curdo Abdullah Öcalan nella prigione chiusa di massima sicurezza di tipo F di İmralı mercoledì 22 gennaio. L’incontro è durato 4 ore. Il primo incontro si era svolto il 28 dicembre 2023, quando Öcalan aveva trasmesso messaggi volti a trovare una soluzione

La delegazione del partito DEM di Imralı ha rilasciato una dichiarazione sul secondo incontro con Öcalan, affermando quanto segue: “Come delegazione del partito DEM a İmralı, abbiamo tenuto un incontro con il signor Abdullah Öcalan sull’isola di İmralı il 22 gennaio 2025. Nel corso dell’incontro, il signor Öcalan ha innanzitutto espresso le sue condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso la vita nel tragico incendio di Bolu e ha augurato una pronta guarigione ai feriti.

La nostra delegazione gli ha fornito le informazioni necessarie in merito ai colloqui che stiamo avendo. Il lavoro del signor Öcalan sul processo continua. Le spiegazioni necessarie saranno fornite all’opinione pubblica dopo che i suoi preparativi su questo argomento saranno completati. Come delegazione, continueremo il nostro lavoro e i nostri colloqui e informeremo l’opinione pubblica man mano che si verificheranno degli sviluppi.

Questo processo aiuterà tutti, tutti noi, a vivere insieme e liberamente. Attendiamo con ansia i preziosi contributi di tutti i segmenti sociali nella speranza che ciò possa essere reso possibile”.

 

Delegazione Imralı del partito DEM”