Amministrazione autonoma: lo spirito di Kobanê continua a Tishhrîn

In una dichiarazione in occasione del 10° anniversario della liberazione di Kobanê, l’Amministrazione Autonoma della Siria settentrionale e orientale ha affermato: “Lo spirito di resistenza fiorito a Kobanê continua a Tishhrîn”. L’Amministrazione Autonoma della Siria settentrionale e orientale ha affermato quanto segue nella sua dichiarazione:

“Sono passati dieci anni dalla vittoria della Resistenza di Kobanê, che ha portato alla fine di molti progetti radicali in Siria, nella regione e persino nel mondo. La resistenza emersa come risultato dell’unità e della solidarietà del nostro popolo ha dimostrato la correttezza e la forza della volontà del nostro popolo contro i progetti di genocidio e di distruzione. La vittoria a Kobanê è stata una vittoria per l’umanità e ha salvato la Siria e il mondo intero dai pericoli e dalle conseguenze dell’estremismo.

La resistenza del nostro popolo a Kobanê e la partecipazione di tutti i curdi e degli internazionalisti a questa resistenza hanno dimostrato che il successo costruisce il libero arbitrio. Commemoriamo anche questa resistenza e i suoi eroici martiri e feriti. Oggi garantiamo che l’eredità di questa resistenza, che consiste nella lotta contro tutti i tipi di guerre dello Stato turco, delle sue bande e di tutti coloro che vogliono spezzare la volontà di questo popolo, venga vinta.

Come Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale, sottolineiamo l’importanza di proteggere le conquiste ottenute dopo la Resistenza di Kobanê e invitiamo tutte le forze nazionali della Siria e la comunità internazionale a essere consapevoli della minaccia diretta a tali conquiste. Oggi la continuazione degli attacchi nella Siria settentrionale e orientale in generale, e nella diga di Tishrin in particolare, provocherà un vero disastro in termini di ritorno dell’ISIS. In questo contesto, assicuriamo al nostro popolo libero e al pubblico che la resistenza di Kobanê rimarrà una base solida per il rafforzamento e lo sviluppo della resistenza a tutti i livelli. Perché lo spirito di questa resistenza fiorita a Kobanê continua e ottiene il successo nella diga di Tişrîn. “Con questo spirito, soddisferemo le aspirazioni del nostro popolo alla democrazia e alla pace, libereremo le nostre terre occupate, espelleremo gli invasori, sconfiggeremo tutti i progetti egemonici e costruiremo una Siria forte, unita e democratica insieme ai nostri fratelli. patriottici”.