Ciao Nando, compagno internazionalista,instancabile, sincero e generoso

L’Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia esprime profondo cordoglio per la scomparsa del compagno Nando, internazionalista coerente, instancabile e generoso.

Nando è stato per molti anni un militante attivo, portando ovunque il suo impegno sincero, la sua capacità di confronto e il suo rigore politico.

È stato da lungo tempo un membro molto attivo della Rete Kurdistan, partecipando con costanza a manifestazioni, assemblee e iniziative di solidarietà. Profondamente legato alla rivoluzione curda e al progetto del Confederalismo Democratico, Nando è stato un attento conoscitore e divulgatore della cultura e della storia del popolo curdo. Particolarmente significativo è stato il suo impegno nella campagna per il conferimento della cittadinanza onoraria di Palermo al leader curdo Abdullah Öcalan.

Lo ricordiamo come un compagno con cui è stato possibile lottare insieme, discutere e condividere l’orizzonte della costruzione di un mondo più giusto, libero e solidale.

Oggi ci lascia un compagno prezioso. Il suo esempio, il suo impegno e la sua passione continueranno a vivere nelle lotte che ha scelto di sostenere.

 

Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia