18 camion di aiuti hanno raggiunto al-Shahba
Un convoglio consistente in 18 camion carichi di aiuti umanitari è giunto al cantone di al-Shahba mercoledì, aiuti da distribuire alla gente di Afrin costretta a lasciare le proprie case in seguito agli attacchi dell’esercito di occupazione turco e ai massacri commessi contro i civili.
La regione di Al-Jazeera e il popolo del Başûr Kurdistan hanno inviato un convoglio consistente in 18 camion di aiuti al cantone di al-Shahba attraverso la Mezzaluna Rossa curda.
Gli aiuti includevano cibo e altri oggetti in natura, e secondo i supervisori dei comitati di distribuzione degli aiuti, gli aiuti che avevano ricevuto sarebbero stati distribuiti a tutti i popoli di Afrin presenti nei villaggi del cantone.
Vale la pena ricordare che la campagna per radunare gli aiuti e inviarli ad Afrin dovrebbe continuare nella Siria settentrionale, nelle parti del Kurdistan e dai curdi negli stati europei sotto la supervisione delle organizzazioni della Mezzaluna rossa curda e della Mezzaluna rossa del Kurdistan.
L’Amministrazione autonoma ha organizzato l’apertura di un altro campo ad al-Shahba
L’amministrazione autonoma democratica della regione di Afrin si sta preparando ad aprire un altro campo nel cantone di al-Shahba per i residenti di Afrin che sono stati costretti a lasciare le loro case durante l’occupazione da parte della Turchia.
Il primo passo è stato quello di iniziare ad aprire il campo dieci giorni fa dai comitati e dai corpi dell’Amministrazione Autonoma, dove l’amministrazione cerca riparo per il popolo Afrin.
L’amministrazione ha stanziato 6 metri quadri del campo nel villaggio di Tel -Susin nel cantone di al-Shahba. L’amministrazione prevede di erigere 2.000 tende nel campo per fornire riparo a 2000 famiglie.
Per ulteriori informazioni sulla questione, l’amministratore del campo, Hussein Hanan, ha dichiarato di aver sistemato il pavimento del campo e preparato il suolo.
Hanan ha sottolineato che termineranno la costruzione del campo questo mese, facendo appello alle organizzazioni internazionali e locali e alla gente di Afrin affinché li aiutino.
È interessante notare che il Comune del Popolo in coordinamento con l’Amministrazione autonoma, ha in precedenza aperto il campo di Berxwedan nel distretto di Fafin che appartiene al cantone di al-Shahba.